Contrasti e versatilit per Massimo Rebecchi
Contrasto e versatilità. Ecco le due parole chiave per la collezione autunno/inverno 2011/2012 presentata da Massimo Rebecchi.
Il contemporaneo utilizzo di materiali ed effetti colore diametralmente opposti diventa il fiore all’occhiello dell’intera passerella. Sete e micro paillettes abbinate a pesanti lane dalle importanti lavorazioni ad intreccio, cappe sfrangiate e cappotti in mohair affiancati a capi ricamati effetto broccato.
Le nuances spaziano da tonalità più cariche ed eccentriche a colori meno intensi o decisamente neutri e più classici.
Le micro fantasie jacquard, pensate principalmente per abitini e pantaloni, accompagnano importanti capi spalla o maglie color cammello, impreziosite da particolari lavorazioni a mano per un effetto pizzo crochet.
In più, la versatilità: lo stesso capo può essere portato come abito, cardigan o cappotto, rispettando ed assecondando le esigenze stilistiche di ogni tipo di donna.
Per la sera incombono le trasparenze, abilmente strutturate per non sfociare mai nella volgarità o nel banale, seguite da morbide tuniche in seta rossa.
Si alternano decollettes con cinturino alla caviglia a mocassini raso terra in cavallino maculato, materiale utilizzato anche per cinture e borse.
Una collezione fresca, multiforme, adatta a soddisfare donne diverse e stili diversi, accomunati da una sana voglia di eleganza e portabilità.