Cristina Parodi sceglie Blumarine
In occasione del premio “E’ giornalismo” svoltosi a Milano il 26 Marzo, la giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi ha scelto un total look casual chic firmato Blumarine.
La casacca senza maniche con fiocco laterale, scelta dalla Parodi, l’avevamo vista sulle passerelle di Anna Molinari per la p/e 09: riproposta in diverse tonalità, verde, glicine, cipria, fino al grigio e al nero, donava un tocco di romanticismo moderno alle mise. Le modelle la indossavano infilata in pantaloni segnati sul punto vita da fusciacche e cinture (tono su tono o con colori a contrasto), dove le cinture erano poi arricchite da particolari chiusure che riprendevano le ramificazioni del corallo.
La nostra celebrity indossa invece per l’occasione la casacca grigio cenere, con una cintura di una tonalità più chiara, il tutto su jeans chiari a zampa. L’abbinamento non sembra valorizzare il capo Blumarine: il colore dei jeans non illumina quello della casacca rendendo il tutto un po’ monotono. Risultato decisamente diverso quello creato alle sfilate, dove il grigio veniva accostato ad esempio al rosso, creando un insieme equilibrato sfizioso e interessante. Altro accorgimento sfuggito alla Parodi, che comunque è da considerare una donna di stile, riguarda l’effetto della cintura, che portata come vediamo nella foto, risulta meno efficace rispetto ale scelte di passerella.
Dalla foto possiamo vedere l’abbinamento della giacca e della pochette delle stesse tonalità della casacca. Una scelta di schema di colore monocromatico dà un risultato piatto e senza grinta.