Diane von Furstenberg si ispira alla Grecia antica
Diane von Furstenberg, tra le stiliste più attese della fashion week di New York, propone una collezione che rievoca il fascino delle divinità greche. In particolare, la musa ispiratrice della stilista belga che da oltre dieci anni è ai vertici del Council of fashion designers, è lo stile della danzatrice Isadora Duncan, sontuoso e sciolto insieme, classico e rilassato. Le linee sono morbide, la silhouette è avvolta da abiti di seta leggeri e tuniche greche.
Spazio anche alle bermuda e all’immancabile wrap dress che la moglie di Egon von Furstenberg lanciò per la prima volta e divenuto poi l’ immancabile capo jolly dei guardaroba femminili.
In passerella si avvicendano motivi a stampa grafica e si rincorrono onde. La palette dei colori varia dalle tonalità più chiare del bianco e del beige, alle tinte più calde del marrone e del viola. E poi ancora blu elettrico, rosa, giallo e azzurro. Molto particolari anche le borse che riprendono le stampe degli abiti.
L’ estro di Diane è stato applauditissimo, merito anche del nuovo alter ego creativo della stilista, il francese Yvan Misplealaere, designer che vanta già collaborazioni con Prada, Valentino e Gucci.