Disegno creativo di moda a Bilbao: corsi estivi
Partire dal passato, immergersi nelle principali correnti artistiche, trarre spunti da esse per realizzare un book di schizzi che siano fonte di ispirazione per un abito in materiale non tradizionale (cartone, carta per cartamodello, ecc.) a sua volta ispirazione per altro.
Ma anche attingere ad una visione interdisciplinare in cui stilismo, musica, scenografia, sfilate immettono nel quadro di riferimento delle più recenti tendenze della moda.
Sono questi gli obiettivi di due workshop promossi da Bilboost/Art&Fashion assieme all’Università UPV/EHU, Università dei Paesi Baschi e Creativity Zertrum una associazione senza fini di lucro che si propone di promuovere le industrie della creatività. Tre giorni di lavoro pratico per mettere alla prova la propria creatività e trasferirla negli schizzi sotto la guida dei docenti. Indirizzati a studenti di disegno di moda o comunque a chi, vicino al mondo della moda, voglia cimentarsi e rendere operativi concetti ed idee nuove.
Il workshop Disegno creativo è in programma nei giorni 25,26,27 giugno; il secondo Miti e realtà della moda si svolgerà il 3,5,5 luglio. Ambedue avranno come scenario il Museo Balenciaga.
Bilboost www.bilboost.com è un portale dedicato ai giovani stilisti. Una vera piattaforma virtuale in grado di facilitare per i giovani il contatto con il mondo del lavoro specifico e di dare un impulso alla loro capacità imprenditoriale. Mostrare il proprio portfolio, farsi conoscere, rafforzare il brand, offrire opportunità più ampie di migliorare la propria carriera professionale attraverso le nuove tecnologie: i sono i servizi più globali che il portale vuole offrire ai giovani.
Per informazioni sui corsi
http://www.bilboost.com/news/article/425/2012/4/12/?title=Sign-up-now