Fascino italiano nello stile Canali
Il fascino dello stile italiano sta tutto qui, sulla passerella Canali che sceglie i luoghi felliniani di Trinità dei Monti e gli archi delle vetrine di via Veneto per presentare la sua collezione uomo P/E 2010.
L’uomo “ben vestito si presenta al meglio di sé” ci ricorda la cartella stampa.
L’uomo italiano o almeno chi nel mondo veste il Made in Italy, vuol far mostra di sé, della propria individualità ed unicità con capi eleganti, per essere elegante. E’ vero in Italia l’eleganza segue i canoni Rinascimentali; continuamente ci rifacciamo ad essi, ci confrontiamo con essi, ma qui sta il successo del Made in Italy, qui sta la naturale eleganza dello stile italiano, qui sta il fascino del ben vestire all’ italiana.
Tradizione e modernità caratterizzano la collezione Canali: creazioni dall’anima sartoriale, ma proposte contemporanee, dove nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio ha una storia da raccontare. Sulla passerella i capi delle principali collezioni.
La Collezione Milano, minimalista e di tendenza, segue l’evoluzione del gusto moderno: punto vita segnato, spalla rigorosamente costruita e rever più stretto, per una vestibilità volutamente più asciutta nella giacca come nel pantalone, ulteriormente stretto al fondo.
Essenziali anche i colori: nero, grigio e marrone.
All’insegna della continuità, invece, la sofisticata giacca della Kei Collection dalla tradizione sartoriale di ispirazione partenopea, decostruita, dalle spalle naturali e morbide, proposta nei toni naturali del marrone mischiati ai grigi o al panna. Asseconda il gusto di un consumatore tradizionalmente romantico, ricercato, amante del confort e della naturale vestibilità che questi capi sanno offrire. Anche la giacca della linea Capri, ancora di ispirazione partenopea, mono o doppiopetto, massima espressione di sartorialità ed eleganza, si rinnova: i revers acquistano più importanza così come le spalle, messe maggiormente in risalto dai bottoni più bassi.
Versatilità, leggerezza ed energia positiva sono il leit motiv della Collezione Leisure, che trasferisce l’arte della costruzione sartoriale a capi dallo stile volutamente casual e informale, per un lusso concreto, selettivo ed esigente anche nel tempo libero. La collezione Leisure infatti soddisfa appieno le esigenze dell’uomo moderno: dalla vita lavorativa metropolitana, al viaggio, al tempo libero.
Alcune annotazioni di stile. Da notare le scarpe, per il contrasto di scarpe chiare su pantaloni scuri e scarpe scure per i pantaloni chiari. Uso della pochette intonata alla cravatta; cravatta scura su abito chiaro. Polo e sottogiacca asciutte ed eleganti per abiti adatti all’ambiente di lavoro,. Uso del cappello anche per una stagione calda.