Fiori ricamati e cristalli da AGL P/E 2025
La collezione AGL P/E 2025 vuole celebrare la femminilità.
Parte di essa, trova la sua ispirazione nelle Ninfe, divinità femminili minori considerate nella mitologia greca personificazioni della Natura, giovinette bellissime, dalle movenze leggere e graziose, dalle vesti leggere e svolazzanti con il capo ornato di fiori.
AGL trasferisce il senso di leggerezza che evocano le Ninfe nelle decorazioni della sua collezione. Elegante simbolo di purezza e di fortuna, le ninfee -il fiore delle Ninfe–, diventano il filo conduttore della collezione. Delicati petali di ninfee, meticolosamente ritagliati dalla pelle più morbida, decorano ballerine e sandali con tacco; il fiore, ricamato con maestria in filo di cotone su mule e sandali gladiatore, è riprodotto in rafia su organza trasparente. Questi elementi evidenziano la dedizione di AGL all’artigianato di alta qualità, e danno vita a calzature che evocano un senso di meraviglia e leggerezza, e ricordano cascate d’acqua e fiori fluttuanti.
Il fiore viene sostituito, in una seconda parte della collezione, da decorazioni come cristalli cuciti a mano, applicati uno ad uno; da occhielli in metallo; o da una moltitudine di perforazioni, che sostituiscono il motivo floreale, sottolineando ancora una volta l’estrema attenzione ai dettagli che caratterizza la produzione del marchio.
La palette colori di AGL per questa stagione incarna l’armonia delicata della Natura fonte dell’ispirazione, con tonalità pastello morbide, gli essenziali nero, o bianco, arricchita da tocchi delicati di blu metallizzato, argento, fucsia e giallo, come i raggi del sole sull’acqua.