Furla
La collezione Furla si rivolge ad una uomo della nostra epoca, che lavora ed ha tempi veloci, ma che non trascura l’eleganza nell’abbigliamento urban, ma neppure in quello informale del viaggio o dello svago.
Anche negli accessori sembra che la parola d’ordine “circolata” tra gli stilisti, dopo la punta della crisi dell’autunno 2009, è mantenersi aderenti ai modelli classici. E quindi non ci meraviglia trovarci di fronte ad una reinterpretazione in stile più contemporaneo di pezzi già collaudati di casa Furla.
Tre le linee presentate.
La linea Amsterdam per gli accessori sportivi, che ridisegna i pezzi tradizionali con l’impiego di materiali eco-compatibili, combinando con audacia i colori classici come il grigio, il blu e il rosso.
La London dove l’utilizzo del vitello stampa emù dal fascino vintage, conferisce un aspetto più contemporaneo alle classiche cartelle da lavoro e ai borsoni da viaggio.
La nuova linea Auckland dal sapore anni’70, utilizza materiali preziosi come il nylon imbottito “futurista”, oppure il vitello effetto “barbour” ottenuto grazie ad una speciale ceratura che carica di un aspetto vintage gli oggetti.
I colori, dalle nuance polverose, sono grigio filler, marrone con riflessi di argilla, marrone coffee, verde muschio, e nero. Il blu in tutte le sue sfumature è protagonista dell’interna collezione Furla Uomo; ma il rosso “cherry” colora la piccola pelletteria, e il un “terra rossa” gli accessori come le sciarpe e i guanti realizzati in lane pregiate.