Furla: 80th Anniversary Bag
Per il suo ottantesimo compleanno Furla propone un susseguirsi di celebrazioni iniziate con la creazione di un nuovo modello di borsa, in edizione limitata, “80th Anniversary Bag”, e che culmineranno con un grande evento artistico che si terrà a Tokyo a fine ottobre.
Questa antica azienda di borse, scarpe e accessori, fondata a Bologna nel 1927, sin dalla sua nascita ha cercato di soddisfare le richieste femminili di oggettistica in pelle e accessori, promuovendo uno stile elegante e sobrio, supportato da una continua ricerca nell’evoluzione della tecnologia e dei trend in atto nella società.Questa antica azienda di borse, scarpe e accessori, fondata a Bologna nel 1927 da Aldo Furlanetto, sin dalla sua nascita ha cercato di soddisfare le richieste femminili di oggettistica in pelle e accessori, promuovendo uno stile elegante e sobrio, supportato da una continua ricerca nell’evoluzione della tecnologia e dei trend in atto nella società. Ancor oggi Furla è una realtà condotta dalla famiglia Furlanetto, ormai la terza generazione, che continua a proiettare il brand su una fascia di mercato medio-alto, proponendo un lusso accessibile, sempre nel rispetto della qualità del design e dei materiali utilizzati.
Le prime borse Furla debuttarono negli anni Settanta, e si caratterizzarono subito per la scelta di materiali all’avanguardia come la pelle, il nylon e la gomma, per contraddistinguere una donna sportiva, giovane e sempre in movimento.
Le collezioni vengono realizzate interamente in Italia, da artigiani che coniugano sapientemente tecniche di lavorazione antiche a materiali pregiati, e ponendo molta attenzione a tutti i dettagli che permettono di far riconoscere il made in Italy anche all’estero.
Per questa primavera estate le borse proposte si orienteranno su uno stile classico, nostalgico, con forme che guardano all’allure del passato. I colori sono chiari e si sposano con materiali pregiati come pitone, cuoio e lino. Anche le calzature sono bon-ton, con tacchi svettanti, punte tonde e applicazioni di romantici fiocchi.
Invece ad anticipare la vacanza estiva è la collezione tropical vintage che vede colori intensi: rosso, verde e marrone che si fondono con nappe e materiali apparentemente poveri, dall’aspetto vissuto, come il sughero, proposto per sandali e sabot, perfetti per le imminenti feste in spiaggia.