Giambattista Valli a Parigi
E’ stata inaugurata in rue Boissy d’Anglas, anche se il 26 gennaio durante l’Alta Moda parigina un evento lo renderà ufficiale , e nello stesso edificio che ospita lo showroom, la prima boutique monomarca di Giambattista Valli; fino ad oggi, le collezioni sono state distribuite in circa 240 negozi in 40 diverse nazioni del mondo.
“Nel momento in si cui apre la porta – afferma lo stilista romano – si può percepire il feeling del mio atelier, è come se si entrasse nella mia casa, nel mio mondo, nel mio stile di vita, nella mia visione. Considero questo spazio come la casa dei miei vestiti”.
Un luogo, così ha dichiarato, potrà dove mettere in mostra il suo stile e non il prodotto; dove il cliente potrà trovarsi a proprio agio in un ambiente leggermente retrò e tra cose che gli piacciono .
Lo spazio della boutique sarà utilizzato non solo per le collezioni dello stilista romano, ma anche per una serie di altro prodotti, tra i quali pezzi unici di gioielleria di Luigi Scialanga, candele di Cire Trudon, alcune borse in edizione limitata di Giambattista Valli per Roberta Di Camerino, e i profumi Wig Room.
Su richiesta, il negozio sarà disponibile anche per un servizio di sartoria su misura.