Governare e armonizzare le reti retail: nuovo corso Bocconi
Fashion Retail. Governare ed armonizzare le reti retail è un nuovo corso organizzato da SDA Bocconi School of Management, rivolto a responsabili retail e loro collaboratori diretti; merchandiser e buyer retail; visual merchandiser; responsabili di vendita e area manager; responsabili – titolari di Punto Vendita.Fashion Retail. Governare ed armonizzare le reti retail è un nuovo corso organizzato da SDA Bocconi School of Management
Ha come obiettivo quello di offrire ai partecipanti gli strumenti per una riconsiderazione delle logiche di business e dei processi aziendali in funzione del “sell out” dei punti vendita, consentendo di migliorare non solo le performance dei canali “retail”, ma di realizzare un sistema di apprendimento utile anche per i canali distributivi.
Il corso è della durata di tre giorni, dal 14 al 16 maggio 2007.
Il Corso si rivolge principalmente ai responsabili e addetti all’area Retail delle aziende di moda che dispongono di una propria rete di negozi, ma può essere utilmente frequentato anche da dettaglianti che si pongono l’obiettivo di razionalizzare la gestione della propria rete di negozi, promuovendone lo sviluppo.
Le figure professionali alle quali il corso si rivolge sono:
- “¢ Responsabili Retail e loro collaboratori diretti;
- “¢ Merchandiser e Buyer Retail;
- “¢ Visual Merchandiser;
- “¢ Responsabili di Vendita e Area Manager;
- “¢ Responsabili – Titolari di Punto Vendita.
Il programma è articolato nei seguenti temi:
- Strategia e struttura del Retail
- evoluzione nei format distributivi della moda a livello internazionale
- strategia di marca e le scelte di posizionamento sul retail
- Pianificazione e controllo del Retail
- controllo di gestione del retail
- leve di miglioramento della redditività del retail
- Gestione degli acquisti e degli stock
- logica retail e le implicazioni della progettazione dell’offerta
- criteri innovativi nella gestione degli assortimenti
- Punto vendita e shopping esperienziale
- brand loyalty e lo store loyalty
- i-store design e il layout espositivo
- gestione dell’immagine sul punto vendita
Informazioni sulle iniziative:
SDA Bocconi School of Management, T.025836.6816, Fax 025836.6833/6892- sistemamoda@sdabocconi.it