Iceberg, vacanza sotto il sole di Miami
Una vacanza sotto il sole di Miami: questa l’estate di Iceberg, che rimuove i ricordi della giornate estive trascorse tra semafori, uffici e ingorghi e proclama la fuga dalla routine lavorativa. E’ vacanza, vissuta da una military girl dall’anima femminile alla quale tessuti metallizzati e laccati conferiscono un indubbio allure glamour.
Una vacanza sotto il sole di Miami: giornate sulla spiaggia, cocktail al tramonto, cene a lume di candela, party fino alle prime luci dell’alba; qualche ora di sonno e poi si ricomincia.
L’estate di Iceberg rimuove i ricordi della giornate estive trascorse giocoforza tra semafori, uffici e ingorghi e proclama la fuga dalla routine lavorativa.
E’ vacanza e relax, tutto li richiama: dai maxicardigan tricottati da utilizzare anche come copricostume, fino all’effervescenza delle stampe dello swimmwear coordinato alle sacche.
C’è quasi un dualismo, uno sdoppiamento di personalità: alla luce del sole domina una military girl dalla falcata decisa, tutta toni cioccolata, beige e sabbia. La mise viene completata da occhiali a mascherina, giacchini con grandi bottoni-pastiglia, shorts e maxiborse a spalla per il nècessaire da weekend.
Ma la guerriera ha un anima pura: non è l’eroina cattiva, diversamente non potrebbe indossare le bianche vesti dalla linea a palloncino o i candidi abiti a balze dal taglio fluido.
Tessuti metallizzati e laccati conferiscono un allure glamour che la sera si trasforma, adeguandosi alle esigenze di una perfetta socialite della West Coast: colori saturi come gialli, arancioni e rosa spalmati su abiti dal drappeggio fluttuante con grandi fibbie applicate, o jungle prints intonate alle fantasie pop di David Hockney sono perfetti per un party nel quale si vuole essere notate.
Il minimalismo da Iceberg non è di casa: piuttosto si respira una certa qual aria anni Ottanta, a promettere un ritorno alle power ladies delle quali da un pò nessuno si ricordava più.