IED Roma. Corso di formazione in Marketing e Comunicazione per la Moda
Presentata la quinta e nuova edizione del Corso di Formazione Avanzata in Marketing e Comunicazione per la Moda dello IED di Roma. E’ rivolto a neolaureati, professionisti nell’area comunicazione, operatori aziendali che intendano acquisire metodologie di base e impostazioni per un corretto approccio alla vita professionale.
Per quest’anno eccezionalmente, sarà assegnata in base al curriculum e colloquio motivazionale una BORSA di STUDIO dell’intero importo del Master.
Le iscrizioni saranno accettate entro il 5 marzo; inizio previsto del corso venerdì 7 marzo.
Presentata la quinta e nuova edizione del Corso di Formazione Avanzata in Marketing e Comunicazione per la Moda dello IED di Roma.
“Il Corso in Comunicazione e Marketing della Moda- spiega Fabiola Cinque Coordinatore del Corso- forma esperti nelle campagne di comunicazione della moda e nell’organizzazione di eventi in questo settore che è sempre più legato alla capacità di innovazione”
E’ rivolto a neolaureati, professionisti nell’area comunicazione, operatori aziendali che intendano acquisire metodologie di base e impostazioni per un corretto approccio alla vita professionale.
Obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di gestire le relazioni esterne con gli operatori del settore della moda e dei media, seguire campagne pubblicitarie, organizzare eventi fornendo le metodologie e strategie più efficaci per curare la comunicazione e il marketing, in un settore legato sempre più alle capacità d’innovazione e competizione internazionale.
Il corso intende dare una formazione specialistica del settore tramite un approccio manageriale nell’elaborazione dei piani di marketing e comunicazione che sintetizzi la strategia con la creatività, la comunicazione istituzionale con quella di brand.
La struttura didattica del corso consente ai partecipanti, attraverso esercitazioni e simulazioni su case-history, di sviluppare competenze a livello pratico-operativo. All’ interno del corso verranno affrontate i diversi aspetti della comunicazione e del marketing legati al mondo della moda: dall’evoluzione degli usi e costumi, al marketing del settore moda, alle esigenze del mercato fino a pianificare le relazioni pubbliche, dall’ufficio stampa all’organizzazione di eventi.
Inizio corso:
Venerdì 7 marzo
Durata e frequenza
Durata: 7 mesi (240 ore)
Inizio: marzo 2008
Frequenza: Venerdì e Sabato consecutivi per due sessioni al mese (dalle 9.30 alle 18.30)
Costo
Il costo del Master è di € 5.950,00
Tassa di iscrizione: € 1.200,00
Retta di frequenza: € 4.750,00
Per quest’anno eccezionalmente, sarà assegnata in base al curriculum e colloquio motivazionale una BORSA di STUDIO dell’intero importo del Master.
E’ prevista la possibilità di rateizzare la retta di frequenza tramite un istituto di credito convenzionato con l’Istituto Europeo di Design
Per informazioni e prenotazioni:
Dipartimento Master e F.A.
Istituto Europeo di Design tel +39 06 7024025 master@roma.ied.it