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Nuova Boutique Cartier a Firenze
MAX&Co: new opening a Napoli
SAKS sceglie Corneliani per la copertina
Nuova Boutique Cartier a Firenze
Al n° 36 di via degli Strozzi, nelle sale dello storico Palazzo Corsi-Tornabuoni, è stata inaugurata la nuova boutique Cartier. Vetrine scenografiche su via degli Strozzi e via dei Pescioni per creare uno spazio prestigioso fra ispirazione classica e gusto contemporaneo. La maison ha affidato il progetto all’architetto francese Bruno Moinard, che, interpretando la storia del marchio, ha saputo creare un’atmosfera elegante e accogliente. La nuova boutique è caratterizzata da volte altissime e interessanti prospettive che attraversano le quattro sale del negozio, separate l’una dall’altra da alte campate.
Fin dall’entrata il visitatore viene accolto in un ambiente in tipico stile Cartier: il bronzo dorato si fonde con le pregiate boiseries delle pareti, e poi i pavimenti di pietra o di parquet di rovere, i tappeti e un lampadario di Murano nella sala principale. All’inaugurazione, alla quale era presente anche il Direttore Generale Cartier Italia Laurent Gaborit, i visitatori hanno potuto ammirare alcuni preziosi modelli di alta gioielleria. In particolare una parure Panthère d’oro bianco, diamanti e onice interamente dedicata al tema del felino ed uno straordinario collier di platino, diamanti, spinelli e perle oltre che alle classiche collezioni Cartier (Love, Trinity), patrimonio stilistico della Maison.
MAX&Co: new opening a Napoli
È stata inaugurata la prima boutique MAX&Co a Napoli, situata nello storico Corso Umberto I, una delle vie più frequentate per lo shopping in città. La nuova boutique è caratterizzata da un design concept che valorizza i contenuti eclettici della collezione moda e accessori primavera-estate ’09. Uno spazio essenziale, in cui convivono in armonia tonalità e texture diverse: grandi tavoli bianco ottico si affiancano a strutture espositive leggere e aeree in acciaio satinato, legno o plexiglas, mentre mensole di rovere curvato si compongono su pareti texture cemento rigato. In evidenza, borse e scarpe di collezione sono esposte su lunghe superfici specchiate color titanio, in uno special corner dotato di comfort zone, per una shopping experience in tutto relax.
SAKS sceglie Corneliani per la copertina
Saks, il famoso retailer sulla Fifth Avenue di New York, riporta sulla copertina del suo magazine moda uomo primavera/estate, la Corneliani ID Jacket, scelta per enfatizzare la modernità di un brand che ha evidenziato una svolta anche nella ristrutturazione del proprio corner. Completamente rinnovato, lo spazio, al sesto piano dell’edificio, enfatizza le proprie componenti stilistiche presentando il mondo Corneliani. Su una superficie di circa 100 metri quadrati il percorso espositivo mette in evidenza come la tradizione italiana di questo marchio di lusso sia approdata a un’importante evoluzione: da punto di riferimento del classico sartoriale, il marchio ha saputo fare in questi anni un ottimo lavoro nel rinnovare immagine e produzione.
“In questa ottica – ha rilevato Roger Cohen, executive vice president della Corneliani USA Inc, pezzo simbolo che più è piaciuto è la giacca sportiva ed elegante al tempo stesso che appare sulla copertina di questa stagione del catalogo Saks. La Corneliani ID Jacket ha un gilet interno che si può staccare in un diverso tessuto e si fa apprezzare per la ricercatezza di finiture e dettagli. Questa linea, presentata circa tre anni fa, ha conquistato grandi consensi di mercato perché ha riletto con eleganza anche i capi meno formali e per il tempo libero. E, sotto questa sigla Corneliani ID, sono stati editati altri prodotti: la giacca è stata presentata anche in versione maglieria e affiancata da pantaloni, camicie sportive e polo. In questo rimettere in gioco il settore sportivo e allargare le proposte con novità e accessori Corneliani manifesta una strategia volta a presentare il marchio come guardaroba totale.”