In Breve
Burberry a Taiwan
Burberry America
Ermenegildo Zegna a Dubai
Alberto Guardiani al GUM di Mosca
Burberry a Taiwan
Burberry ha annunciato l’apertura di una nuova boutique a Taiwan. Lo store Burberry, che è stato inaugurato lo scorso 22 maggio, propone in 130 metri quadrati una gamma completa di abbigliamento prêt-à-porter per l’uomo e per la donna tratta dalle collezioni Burberry London Lifestyle e Sport. Nel negozio è disponibile anche la collezione di accessori Burberry, comprendente borse, piccola pelletteria e calzature. Il negozio rispecchia il nuovo concetto di design Burberry, sviluppato dal suo Direttore Creativo, Christopher Bailey: ancora una volta materiali e temi tipicamente inglese sono utilizzati dappertutto in modo contemporaneo.
Burberry America
Il 28 maggio 2009 Angela Ahrendts e Christopher Bailey, rispettivamente direttore generale e direttore creativo di Burberry, festeggeranno a New York il “Burberry Day” per l’inaugurazione dell’insegna luminosa Burberry sul tetto della nuova sede di Burberry Americas, al 444 Madison Avenue.
La nuova location in America, di circa 6.300 metri, rispecchia lo stile della sede globale Burberry a Londra. Entrambe sono state progettate da Christopher Bailey e riprendono i tradizionali valori inglesi offrendo inoltre moderni spazi per uffici in stile contemporaneo e show-room all’avanguardia.
L’evento celebrativo avrà grande importanza anche dal punto di vista strategico: la scelta di Madison Avenue è quella di un edificio-icona che rappresenta un altro passo in avanti della storia del marchio Burberry.
Ermenegildo Zegna a Dubai
Ermenegildo Zegna inaugura il primo Global Concept Store in Medio Oriente, progettato dall’architetto del lusso Peter Marino. Situato nella nuova area dedicata al retail del Dubai Mall, lo store occupa una superficie di 437 metri quadrati all’insegna dello shopping di lusso.
I tessuti creati nel Lanificio Ermenegildo Zegna a Trivero, fin dal 1910, sono stati l’ispirazione principale per la progettazione del negozio. Il design dello store presenta come tema principale quello della natura: dalla palette cromatica, naturale ma mascolina, alla scelta di materiali rigorosamente eco-sostenibili, come pietre ed essenze pregiate.
L’area di ingresso è dedicata a camicie, maglieria, accessori in pelle, accessori tessili, occhiali e profumi. All’interno invece, vi sono degli spazi dedicati alle varie collezioni: Upper Casual, l’espressione più sofisticata del leisure wear e Zegna Sport, progettata con un occhio di riguardo per tecnologia e innovazione e dedicata ad un lifestyle attivo. Proseguendo all’interno della boutique si trova uno spazio ispirato all’archetipo del gentleman’s club che dà vita al mondo formale di Ermenegildo Zegna. La collezione Sartoria, che ridefinisce lo stile classico italiano attraverso la tradizione sartoriale, è presentata accanto al “Made to Measure”, dedicato al servizio su misura, mentre la collezione Couture rappresenta il top della sartorialità e dell’artigianalità di Ermenegildo Zegna. Un’area definita è stata riservata ai completi black tie e alle collezioni Cerimonia, con una suggestiva atmosfera, che rimanda al mondo della musica classica.
Alberto Guardiani al GUM di Mosca
Nuova apertura per Alberto Guardiano al GUM di Mosca, luogo d’eccellenza del fashion system internazionale. Dopo un importante accordo di partnership siglato con la società Bosco dei Ciliegi di Mikhail Kusnirovich, la griffe marchigiana si assicura un posto esclusivo tra le firme del lusso che animano lo storico palazzo di Mosca, oggi tempio della moda. La nuova boutique monomarca trova spazio in una delle volte vetrate dell’importante architettura moscovita che si affaccia sulla Piazza Rossa. Lo store si sviluppa su 70mq secondo codici che rispecchiano i valori cardini del brand quali esclusività, raffinatezza ed eleganza. Prosegue con questa nuova apertura il piano internazionale di sviluppo retail che ha portato negli ultimi mesi gli opening di Milano, nella prestigiosa location di Corso Venezia, Dubai, all’interno del Dubai Mall, e Kuwait City.