In Breve
Bred&Butter ricomincia da Berlino
Quinta edizione per la Berlin Fashion Week
Bred&Butter ricomincia da Berlino
Dopo quattro anni a Barcellona il salone della moda giovane apre un nuovo capitolo con l’edizione a Berlino nella location dell’aeroporto Tempelhof.
Bred&Butter è la manifestazione internazionale in prima linea nel captare le tendenze del mercato dello sportswear, dello streetswear e dintorni.
Dall’1 al 3 Luglio 550 marchi internazionali espongono le proprie proposte per il 2010, suddivisi in nove sezioni.
Spiccano anche nomi italiani del calibro di Blauer, Guru, Replay e Phard e new entry come Polo Jeans Co. di Ralph Lauren, linea nata negli anni Novanta che ha scelto questo evento per presentare ufficialmente il proprio rilancio.
Tra le novità, le sezioni Style Society e L.O.C.K.-Label of Common Kin, punto di riferimento per i brand che uniscono una forte tradizione a una costante ricerca di rinnovamento.
La sezione The Source propone un piccolo “Laboratorio” in piena regola dove aziende specializzate mostreranno le fasi di realizzazione del jeanswear, dalla materia prima al prodotto finito. I capi che verranno realizzati, pezzi unici e su misura, saranno messi in vendita e il ricavato andrà a sostegno di Medici senza Frontiere.
Quinta edizione per la Berlin Fashion Week
Nei tendoni allestiti in Bebelplatz dall’1 al 4 Luglio va in scena la kermesse tedesca della moda con un calendario ricco di realtà nazionali e internazionali:
Sono previsti vari eventi collaterali tra cui lo show del concorso per talenti emergenti Designer for Tomorrow, organizzato da Peek & Cloppenburg Düsseldorf, e un’iniziativa del Senate for Economics, Technology and Women’s Issue Berlin, giunta al terzo appuntamento e battezzata Showroom-Meile: un percorso da Unter den Linden ad Alexanderplatz, aperto al pubblico, alla scoperta di una cinquantina tra designer e artisti.
La primavera/esate 2010 del salone collaterale Premium propone più di 900 collezioni internazionali maschili e femminili con un vasto assortimento di accessori, intimo e calzature ma anche cosmetici e profumi.
L’evento si terrà in un edificio in Luckenwalder Straße, con un’ampia scelta di capi tra cui dall’Italia le new entry Allegri, Boglioli, Daniele Alessandrini, Fratelli Rossetti Limited, Marina Yachting, Mauro Grifoni e Truzzi. Il filo conduttore di questo appuntamento sarà il “Green Living”.