Aperture in breve
Tre aperture per Ermenegildo Zegna
Tre aperture per Ermenegildo Zegna
Apertura in Mongolia del flagship store di Ulaanbaatar
Il negozio Ermenegildo Zegna di Ulaanbaatar proporrà le collezioni Ermenegildo Zegna (Couture, Sartoria e Upper Casual) e una selezione della collezione Zegna Sport, accanto alle linee di accessori complementari.
Recente apertura per il nuovo flagship store a Singapore
Situato nello ION Mall a Orchard, il nuovo store Ermenegildo Zegna – il quinto negozio a Singapore – ha una superficie di 470 metri quadrati dedicati al retail di lusso. Il Gruppo Ermenegildo Zegna è leader mondiale nell’abbigliamento maschile di lusso, con 525 negozi in 86 paesi. All’arrivo, i clienti sono accolti da un videowall che riproduce le collezioni stagionali presentate sulla passerella di Milano. Il nuovo store Ermenegildo Zegna proporrà la gamma completa delle collezioni Ermenegildo Zegna e Zegna Sport, oltre alle linee di accessori complementari. Offrirà, inoltre, anche l’esclusivo servizio Su Misura in una saletta privata e in una zona dedicata all’abbigliamento formale e da cerimonia. Novità: il Progetto Vicuna Ermenegildo Zegna,che sarà disponibile esclusivamente nello store ION. Si tratta di un progetto che riguarda la fibra più rara al mondo, la vicuna, proveniente dall’altopiano andino in Perù, il cui accesso il governo peruviano ha concesso a Zegna grazie al contributo che quest’ultimo ha offerto per salvare la specie in via di estinzione.
Apertura per Global Store a Hong Kong
E’ stato inaugurato il 15 ottobre il primo Global Concept Store Ermenegildo Zegna a Hong Kong. Situato nel raffinato quartiere dello shopping al numero 1 di Peking Road, il negozio ha una superficie di 674 metri quadrati dedicati alla vendita di articoli di lusso. I tessuti che il Lanificio Ermenegildo Zegna crea a Trivero dal 1910, sono stati un’ispirazione fondamentale per il progetto del negozio. Basta dare un’occhiata alla facciata per rendersene conto. Lo spirito e la storia del marchio Zegna, infatti, si riflettono direttamente sul vetro laminato dell’edificio, con un’intercapedine rivestita di specchi a rappresentare i fili del tessuto, retroilluminata con LED, proprio per creare un effetto che sia ancor più scenografico di notte. L’avventura tra i tessuti continua anche all’interno del negozio, grazie ai fili metallici inseriti nelle finestre. La struttura che si ottiene, assomiglia così alla trama di una stoffa, simile a quella dei tessuti d’eccellenza, ottenuti in Zegna dalle fibre grezze grazie a una sapiente lavorazione. Un tema centrale del design dello store è l’accenno alla natura: dalla gamma cromatica maschile, ma naturale alla scelta di materiali sostenibili, come legni e pietre. I piani del negozio sono tre e accolgono le collezioni Ermenegildo Zegna, dall’abbigliamento formale a quello casual e agli accessori. Ogni collezione è esposta in un’aria appositamente progettata, per evidenziare e trasmettere un’immagine individuale e distintiva. “Siamo orgogliosi di lanciare il nostro primo Global Store a Hong Kong – afferma Gildo Zegna, ad del gruppo Ermenegildo Zegna -. Questo contribuisce a rafforzare il nostro ruolo di leader e innovatori nel lusso maschile internazionale”.
Primo Shop-in-shop department store Bloomingdale’s di Comptoir des Cotonniers
A poco più di un anno dall’apertura del primo negozio, nella «so trendy» Spring Street nel quartiere di SoHo di New York, Comptoir des Cotonniers ha aperto il suo primo shop-in-shop department store Bloomingdale’s della 59ma Strada, che è anche il secondo punto vendita di New York. Situato al secondo piano del department store, il marchio ha inaugurato il nuovo spazio con la collezione Autunno-Inverno 2009/2010 a settembre. “L’apertura di questo secondo punto vendita a New York è una notizia eccezionale per il marchio”, dice Marianne Romestain, Direttore Generale. “Siamo molto lieti di constatare che l’avventura continua e che le newyorchesi apprezzano l’autenticità del marchio, la sua forte identità e le sue collezioni”. Per festeggiare questa seconda apertura, Comptoir des Cotonniers ha inaugurato il nuovo spazio invitando le proprie clienti a tentare la fortuna ai casting Madri e Figlie che si sono svolti il 4 ottobre scorso, da Bloomingdale’s e nel negozio di SoHo.
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