In Breve
Blugirl apre a Napoli
“Now” limited edition Toywatch
Gilmar: new opening a Mosca e il riconoscimento “company to watch 2009”
Michele Miglionico Couture al Roma Film Festival 2009
Blugirl apre a Napoli
Continua il progetto di espansione della linea Blugirl che ha inaugurato la nuova boutique il 24 Ottobre 2009 a Napoli, in Via dei Mille 15, prestigiosa via dedicata allo shopping di lusso.
Esteso su due livelli, per una superficie di 60 mq, il nuovo store si affaccia con un’ampia vetrina sul fronte strada. La cura del dettaglio, i colori, la purezza delle linee e la trasparenza dei materiali contraddistinguono la location rendendola sofisticata e romantica.
La boutique interpreta, con uno stile raffinato ed ironico, l’estetica del brand e dedica uno spazio a Blugirl accessori e a Blugirl Folies, linea pensata per le giovanissime con uno spirito più streetwear.
“Now” limited edition Toywatch
ToyWatch ha dato vita a una nuova linea creata per raccogliere fondi per Keep a Child Alive, l’organizzazione non profit americana che si occupa di fornire aiuti umanitari alle popolazioni africane e che ha tra i suoi obiettivi principali la lotta contro l’AIDS.
Il nome di questa collezione benefica “Now” vuole rivelare il carattere di questa iniziativa: tradotto metaforicamente vuole dirci che è ora il momento di agire, dobbiamo aiutare l’Africa in questo istante. E guardare l’orologio, ci ricorda che ogni ora è buona per aiutare gli altri, soprattutto chi ne ha più bisogno.
Il modello Twin “Now” ha due quadranti: da un lato vi è raffigurato il mondo espressione di una Weltanschauung solidale nella lotta all’Aids e alla povertà in Africa, che deve coinvolgere l’intero universo. Il secondo quadrante riporta – su sfondo nero – il messaggio chiave della collezione “Time is Now!.
La linea esclusiva sarà in vendita in esclusiva nelle boutique ToyWatch in Italia a Milano in Via Montenapoleone, a Roma in Via del Babuino, a Porto Cervo in Piazzetta degli Archi e a Londra in Reget Street ed una parte del ricavato dalle vendita sarà devoluto a Keep a Child Alive.
Gilmar: new opening a Mosca e il riconoscimento “company to watch 2009”
Iceberg espande la sua presenza sul mercato russo con una seconda nuova apertura a Mosca, all’interno dello shopping center Petrovsky Passage. Il nuovo monomarca di 90 metri quadri, è frutto della partnership tra il brand appartenente al gruppo Gilmar e Bosco dei Ciliegi, colosso della moda russa. La nuova boutique si sviluppa su un unico livello ed è interamente caratterizzata dal colore grigio (scuro per i pavimenti e i complementi d’arredo, chiaro per pareti e soffitto). Oltre ad accogliere collezioni maschili e femminili di abbigliamento, accessori e calzature, con un connubio tra moda e arte, la boutique diventa anche una galleria d’arte con l’esposizione di alcune opere dell’artista Giovanni Bombardini.
L’azienda romagnola ha inoltre ricevuto il riconoscimento di “company to watch 2009” per il settore abbigliamento donna. Il titolo è stato designato anche a Raffaele Caruso (nel segmento abbigliamento formale uomo), Diesel Kid (childrenswear), Cariaggi Lanificio (filati lanieri per l’industria), Manifattura Di Valduggia (intimo donna) e Industries (apparel informale uomo).
Michele Miglionico Couture al Roma Film Festival 2009
In occasione della serata di gala del IV Festival Internazionale del Film di Roma, dedicata alla ricerca sulle malattie genetiche di Telethon, la conduttrice televisiva Elisa Isoardi ha indossato un abito di alta moda firmato dallo stilista Michele Miglionico. La mise prevedeva un abito corto da sera monospalla in velluto di seta e gonna sbieca in crepe di seta color nero. A completare la creazione particolari preziosi come il fiocco sulla spalla completamente ricamato di cristalli, jais e piume di struzzo con un motivo sottoseno in pizzo ricamato in cristalli neri.
La serata ha visto la partecipazione del presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo, del sindaco Gianni Alemanno, dell’intera giuria del Festival di cui fanno parte Milos Forman, Assia Djebar, Gabriele Muccino, Gae Aulenti, Jean-Loup Dabadie, Pavel Lungin e Senta Berger, dei fratelli registi Ethan e Joel Coen, di Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, conduttori storici della maratona tv in programma l’11, 12 e 13 dicembre prossimi sulle reti Rai, di Asia Argento e Meryl Streep in veste di ospiti d’onore e di numerosi altri protagonisti del mondo del cinema e dell’imprenditoria. Lo chef Antonello Colonna ha ospitato la serata nel suo ristorante all’ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni, l’Open Colonna.