Varie
Riconoscimento internazionale per il Cav. Mario Boselli Presidente della CNMI.
Aperture a Milano per Romeo Gigli e Blugirl a Kiev.
Inaugurazione del Teatro Cucinelli nel Borgo di Solomeo a Perugia. MEDAGLIA D’ORO DELLA CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA SLOVACCA A MARIO BOSELLI
Mario Boselli, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e della Camera di Commercio Italo-Slovacca di Bratislava, ha ricevuto il 4 giugno 2008, la Medaglia d’Oro della Camera di Commercio e Industria Slovacca, conferitagli dal Dottor Peter Mihok, Presidente della Camera di Commercio e Industria Slovacca, per lo straordinario merito relativo allo sviluppo della collaborazione economica e commerciale con la Repubblica Slovacca e per lo sviluppo dell’economia.
In seguito, il Presidente della Repubblica Slovacca Ivan GaÅ¡paroviÄ e la signora hanno ricevuto il Cav. Lav. Mario Boselli, accompagnato dalla moglie e dal Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Slovacca Dottor Alessandro Villa, per approfondire la trattazione di temi di comune interesse.
APRE A MILANO LO STORE ROMEO GIGLI NEL QUARTIERE GENERALE DEL BRAND
E’ qualcosa di molto diverso rispetto ad una “normale” boutique: lo store Romeo Gigli appena aperto a Milano all’interno dello storico quartier generale del brand in via Fumagalli 6.
E’ parte integrante di un “universo” polifunzionale, interattivo, fruibile in modo versatile ed articolato, per il quale è stato scelto il nome di Spazio Pangea. Il nuovo store si affianca al caffè e alla show room.
Interno al caffè, lo stesso store si propone di essere un contesto polifunzionale, aperto ed operativo anche all’orario dell’aperitivo. E’ ricca e completa anche l’offerta a livello di prodotto: i cento metri quadri di superficie del punto vendita propongono le collezioni di abbigliamento ed accessori maschili e femminili Romeo Gigli, Gigli e Romeo Gigli Milano.
La nuova apertura milanese segue di poche settimane gli opening di San Pietroburgo e di Hong Kong, a testimonianza del significativo trend di costante e mirata espansione che sta vivendo il brand controllato da Mood Srl.
BRUNELLO CUCINELLI INAUGURA IL “SUO TERATRO”
L’Umbria saluta l’arrivo di un nuovo teatro. E’ il Teatro Cucinelli, un progetto avviato nel 2001 dall’imprenditore-filosofo umbro che gli ha dato il nome.
«Questo Teatro, “¦ è il simbolo altamente espressivo di quell’ideale di tipo illuministico che coltivo – nella scia della testimonianza dei santi Francesco d’Assisi e Benedetto – per realizzare il miglioramento dell’uomo, attraverso il recupero e la ricongiunzione dei suoi valori a quelli dell’Arte e della Spiritualità» afferma Cucinelli.
Il Teatro Cucinelli nasce come parte importante del programma di valorizzazione del Borgo di Solomeo, voluto dall’imprenditore e condotto nel corso degli anni con una serie di interventi di riqualificazione e di restauri che hanno già interessato il Castello medioevale, sede dell’omonima azienda di cashmere, il Parco Settecentesco di Villa Antinori, Piazza della Pace e, oggi, il Foro delle Arti. Uno straordinario complesso di opere, quest’ultimo, costituito oltre che dal Teatro stesso, da un Ippodromo (di circa 500 posti) e da un Ginnasio: estesi giardini e passeggi, pensati secondo i modelli antichi, nati per favorire gli incontri e il dialogo nello Spirito della grande tradizione culturale classica.
L’attività del Teatro, avrà inizio con lo spettacolo Il Bosco degli Spiriti, messo in scena da Luca Ronconi su testi di Cesare Mazzonis e musiche di Ludovico Einaudi.
NASCE IL PRIMO MONOMARCA BLUGIRL A KIEV
La nuova boutique Blugirl, è situata all’interno del prestigioso Mandarin Plaza Shopping Centre e si sviluppa su un unico piano con uno spazio espositivo di 90 metri quadrati.
Lo spazio, che ha come elemento dominante la luce, utilizza il color oro negli arredi di ottone lucido e cristallo abbinato a colori cangianti e scintillanti delle superfici creando un’atmosfera gioiosa e frizzante.
Giochi di luce e riflessi preziosi negli specchi e nei lampadari di cristallo, nelle decorazioni in Swarovski iridescenti degli espositori e delle cassettiere, nelle variazioni cromatiche in oro chiaro delle pareti. Tutti gli arredi sono stati disegnati per conferire allo spazio espositivo un sapore dinamico e originale in cui la cura del dettaglio rende raffinata l’essenzialità delle linee in perfetta sintonia con lo stile Blugirl.