In Breve
Edoardo Molinari vince la Golf Word Cup indossando Zegna Sport
Vi lustriamo le scarpe”¦ ma solo se sono Made in Italy
Nuovo atelier di Daniela De Marchi
Edoardo Molinari vince la Golf Word Cup indossando Zegna Sport
I fratelli Edoardo e Francesco Molinari conquistano la World Cup of Golf, aggiudicandosi il primo trofeo italiano di questa competizione.
Edoardo Molinari, campione del Challenge Tour e del World Cup, è ambasciatore dello stile Zegna, “Sono orgoglioso –dice il campione– di essere un ambasciatore di Zegna, marchio italiano di livello internazionale. È per me un privilegio indossare sia Ermenegildo Zegna che Zegna Sport. Penso che lo stile e le prestazioni tecniche di Zegna soddisfino perfettamente le mie esigenze”¦ sia per il golf che nella vita privata”¦”
Il giovane campione di golf, che è originario del Piemonte, casa natale di Ermenegildo Zegna, e di quattro generazioni della famiglia Zegna, è un perfetto testimonial per il marchio, in quanto racchiude in sé intelligenza, tecnica e valori classici senza tempo. E può interpretrare bene il design innovativo e la performance fondamentali per l’etica di Zegna Sport, sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra il look sportivo e lo stile. Le tecnologie e le innovazioni incorporate nell’abbigliamento tecnico ne migliorano la funzionalità offrendo una marcia in più a livello operativo.
Vi lustriamo le scarpe”¦ ma solo se sono Made in Italy
A Roma, Torino e Milano, a dicembre, una bizzarra iniziativa promossa da ANCI dedicata ai consumatori per valorizzare le scarpe italiane. Passeggiando per il centro delle tre città, potrà infatti capitare di imbattersi in un’area allestita con due baldacchini d’altri tempi dove, solo chi calza made-in-Italy, potrà farsi lustrare le scarpe da sciuscià d’eccezione.
L’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, ha infatti deciso di proporre al grande pubblico questa iniziativa, per aumentare la consapevolezza dei consumatori riguardo alla provenienza delle proprie scarpe.
“Non sempre il grande pubblico italiano è consapevole di quali siano le caratteristiche, in termini di qualità, design e stile che contraddistinguono la nostra produzione – illustra il direttore di ANCI, Fabio Aromatici. Paradossalmente, mentre in tutto il mondo il made-in-Italy è un mito, un must per chi vuole essere glam ma anche tutelato da un punto di vista della qualità, spesso gli italiani sono meno consapevoli di quanto le scarpe prodotte nel nostro paese siano uniche. Quindi abbiamo realizzato un’iniziativa con due “sciuscià”, i lustrascarpe d’altri tempi che richiamano alla tradizione calzaturiera italiana, ma decisamente “chic”, come solo le scarpe italiane sanno essere veramente“.
Su Facebook la pagina dedicata all’iniziativa www.facebook.com/iloveitalianshoes
Le tappe di “Sciuscià CHIC by ANCI”
PRIMA TAPPA: Roma – venerdì 4 e sabato 5 dicembre dalle 10 alle 19 – Galleria Alberto Sordi/Piazza Colonna
Torino – venerdì 11 e sabato 12 dicembre dalle 10 alle 19
Milano – venerdì 18 e sabato 19 dicembre dalle 10 alle 19 – special guest Belen Rodriguez
Nuovo atelier di Daniela De Marchi
Nella vecchia Milano, a pochi passi da piazza Duomo, in via dei Piatti 9, è stato inaugurato lo scorso 25 Novembre il nuovo atelier di Daniela De Marchi. Lo spazio artistico per la creazione di gioielli è ospitato al piano terra di un palazzo originario del XVI secolo.
Per l’inaugurazione è stato creato uno spazio espositivo molto particolare: i quattro ambienti che differenziano i vari processi della produzione creativa della designer di gioielli, sono stati trasformati in un giardino d’autunno. L’installazione botanica è stata progettata da Serena Forti e Marianna Merisi -architetti, paesaggiste, giardiniere- mediante l’utilizzo di materiale personalmente recuperato.