In Breve
Quando gli sposi scelgono il made in Italy
La nuova formula di MI milano prêt – à – porter
T-shirt esclusive per Haiti
La Camera della Moda Italiana e Luisaviaroma.com presentano un’iniziativa benefica a favore della popolazione di Haiti sconvolta dal terremoto del 12 gennaio di quest’anno. Sette giovani designer, promossi dalla Camera della Moda, hanno ideato una grafica speciale per 3000 t-shirt, unisex, prodotte gratuitamente da Stefanel.
La collezione sarà presentata giovedì 25 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nell’ambito delle sfilate per la settimana della Moda di Milano. Quest’iniziativa sarà supportata e pubblicizzata on-air grazie alla collaborazione di Radio Monte Carlo. Le t-shirt sono disponibili su Luisaviaroma.com e durante la settimana della moda presso il Centro Sfilate di Milano Moda Donna con una donazione minima di 35,00 €.
I sette designer che hanno collaborato all’iniziativa sono: A-lab Milano, Chicca Lualdi BeeQueen, Cristina Mirali, Cristiano by Cristiano Burani, Gilda Giambra, Paolo Errico, San Andres.
I ricavati saranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, in favore della popolazione haitiana.
Quando gli sposi scelgono il made in Italy
Sabato 20 febbraio, dalle ore 15,00 alle ore 20,00, a Firenze, I-Place conceptstore e Dreaming Florence dedicheranno un evento, libero ed aperto a tutti, ai futuri sposi.
In questa giornata saranno presenti professionisti del settore, lieti di rispondere a qualunque tipo di domanda riguardante il matrimonio. Gli sposi avranno quindi la possibilità di scoprire tutti i segreti per organizzare delle nozze rigorosamente “all’italiana”.
Scopo dell’evento è quello di proporre ai futuri sposi nozze originali e nuove tendenze nell’organizzazione di un matrimonio made in Italy.
Varie saranno le esibizioni, le degustazioni, gli allestimenti,ecc., tutti volti a far vivere ai futuri sposi l’esperienza del loro giorno speciale in anticipo.
La nuova formula di MI milano prêt – à – porter
Sono 200 i marchi che prenderanno parte alla II edizione di MI Milano prêt – à – porter. Le iscrizioni non sono ancora chiuse e le adesioni procedono piuttosto spedite. Molte le firme riconfermate, tra cui Daniele Ancarani, Vera Wang, ecc. ma anche molte new entry: 081, Borbonese, Federica Moretti, ecc.
Si annuncia, quindi, una rassegna di estremo interesse, pertanto in grado di soddisfare le attese di espositori ed operatori. MI Milano prêt – à – porter è, dunque, un punto di riferimento internazionale.
Tre sono le direttrici lungo le quali si sviluppa la manifestazione e che hanno determinato il successo dell’edizione di settembre: qualità del servizio, eccellenza del prodotto esposto e buyer selezionati.