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Cambio ai vertici di AltaRoma
Gattinoni Watches and Jewels
Primo Flagship Store MANGO a Milano
Cambio ai vertici di AltaRoma
Silvia Venturini Fendi, direttrice creativa degli Accessori della storica maison romana, è la nuova Presidente di AltaRoma. La sua nomina è stata votata dal rinnovato Consiglio di Amministrazione della società consortile che gestisce la Haute Couture nella capitale. Nella carica di Presidente Onorario è stato eletto Santo Versace, mentre sono stati confermati Valeria Mangani e Sandro Di Castro nel ruolo di Vice Presidenti.
La Venturini Fendi succede così alla presidente uscente Nicoletta Fiorucci, che ha occupato la posizione per due anni, sviluppando iniziative molto positive per la manifestazione, come la valorizzazione dei designer emergenti e il progetto Fashion on Paper.
La neo eletta presidente è stata accolta favorevolmente dalle principali cariche del mondo della moda e della politica: “è una persona dotata di un’elevata professionalità e competenza, di un’alta qualità manageriale e di rare doti umane” così l’ha descitta Andrea Mondello, Presidente della Camera di Commercio di Roma.
Silvia Venturini Fendi è la nipote di Adele Fendi, fondatrice insieme al marito dello storico marchio. Insieme ad altri otto membri appartiene alla terza generazione della famiglia Fendi, ma il suo nome è certamente uno dei più conosciuti: infatti è stata lei a rilanciare grazie alla celebre baguette, il marchio che alla fine degli anni ’90 stava attraversando momenti difficili.
Silvia Venturini Fendi ha inaugurato la sua presidenza dichiarando che: «Sarà fondamentale costruire un programma per finalizzare la mission di AltaRoma ad un messaggio concreto, stimolante, innovativo e altamente qualitativo, capace di catalizzare attenzioni nazionali e internazionali. Un programma a cui credo molto e che mi appassiona con argomenti che vanno dalla valorizzazione delle radici culturali e storiche alla sperimentazione di nuovi percorsi creativi, dalla formazione dei giovani alle forti potenzialità dei binomi moda e cinema, moda e arte, moda e musica».
Gattinoni Watches and Jewels
Gattinoni ha siglato un accordo di licensing quinquennale con l’azienda “Les Montres”di Caserta, già licenziatario di altre importanti griffe, per la produzione e la distribuzione della nuova linea Gattinoni Watches and Jewels, la prima collezione di orologeria e gioielleria griffata dalla storica casa di moda. L’accordo con Les Montres s’inserisce nel quadro di una politica di riposizionamento sul mercato orientata a un livello sempre più alto. La griffe ha individuato nell’azienda italiana Les Montres il partner ideale per dar vita a questo nuovo progetto: una linea esclusiva e originale di orologi, contaminata dallo spirito couture della maison e affidate al direttore creativo Guillermo Mariotto, che supervisionerà lo sviluppo della collezione.
Il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea è stato scelto come cornice ideale per il debutto della nuova linea. La collezione Gattinoni Watches and Jewels, con la stampa Planetarium, narra il mondo Gattinoni visto dall’infinito, diventata il leitmotiv delle sue collezioni. Presenti anche preziosi orologi gioiello con pietre dure cabochon, da collezionare o da indossare.
” Il vero lusso contemporaneo è il tempo – dichiara Guillermo Mariotto – Ho voluto creare un oggetto di fascino e seduzione che donasse eleganza al gesto quotidiano di indossare l’orologio, strumento complice per essere padroni del proprio tempo. Mi sono divertito a disegnare una collezione di orologi che siano funzionali ma allo stesso tempo piacevolmente frivoli”.
Primo Flagship Store MANGO a Milano
È prevista per sabato 27 Marzo l’apertura del primo Flagship Store Mango nel cuore della prestigiosa via dello shopping meneghino, Corso Vittorio Emanuele II, 24-28.
Con questo nuovo progetto, Mango rafforza il suo impegno nei confronti del mercato italiano e i suoi investimenti per affermare una sua presenza sempre più consistente.
Il nuovo flagship store Mango di Milano si sviluppa su una superficie 775 mq dedicati all’esposizione e alla vendita e 150 mq di magazzino.
Il progetto, ideato e realizzato da un team di interior designer Mango diretto da Damián Sánchez, Direttore Creativo e Board Member Partner della società spagnola, è suddiviso su tre piani, due dedicati all’abbigliamento e agli accessori donna, uno per la linea uomo, H.E. by Mango.
Il concept dello store, dallo stile essenziale, mixa tutti gli elementi nella stessa tonalità di grigio: pavimenti, soffitti, complementi d’arredo e illuminazione. Le pareti sono state rivestite da pannelli in legno naturale.