In Breve
Milano Moda Showroom 19 gennaio-8 febbraio 2009.
Style Magazine sceglie Roberto Tunioli per rappresentare l’eccellenza del Made in Italy al Pitti.
Nuova boutique Corneliani a Minsk
Il gruppo Corneliani conquista anche la capitale della Bielorussia con l’apertura del nuovo monomarca nello storico palazzo Gostiny Dvor del XVIII secolo. Il gruppo che vanta 35 boutique posizionate nelle vie più eleganti di tutto il mondo ha scelto per questa nuova apertura uno dei tesori architettonici di Minsk, da tutti conosciuto e ammirato per i suoi elementi neoclassici e moderni e già sede ambita di importanti marchi del lusso.
Un negozio sviluppato su quasi duecento metri quadrati, con arredi raffinati e di classe, che fanno pensare a un moderno salotto di casa; le pareti sono rivestite in alcantara e fibre di carbonio, il controsoffitto in legno porta inseriti corpi illuminati appositamente ideati. Come sempre al pavimento in marmo collemandina, si intonano i legni preziosi, anegrè tinto, ebano macassar e le sedute e i dettagli in pelle nera. Una location ricca di qualità e stilismo ai massimi livelli che rispecchiano perfettamente lo stile del gruppo Corneliani.
Milano Moda Showroom 19 gennaio-8 febbraio 2009
Anche quest’anno le numerose adesioni di partecipazione dei più importanti showroom confermano e rafforzano l’immagine di Milano, non solo come la più importante vetrina mondiale per le collezioni del pret-à-porter alto, ma anche come la capitale commerciale della moda. Per facilitare nei loro acquisti i Buyer provenienti da tutto il mondo si è pensato quindi di coordinare il calendario commerciale organizzando in modo strategico e senza dispersioni le campagne vendita in due periodi dell’anno.
Presto saranno disponibili un calendario e una guida Milano Moda Showroom riportante gli showroom aperti per le vendite delle collezioni e pre-collezioni Uomo/Donna/Bambino A/I 2009/2010, inoltre sarà possibile trovare informazioni riguardanti gli showroom partecipanti anche sul sito www.cameramoda.it (area Milano Moda Showroom).
Style Magazine sceglie Roberto Tunioli per rappresentare l’eccellenza del Made in Italy al Pitti.
“Geniale nell’impresa e impeccabile nell’abbigliamento” così il mensile maschile del Corriere della Sera ha definito e scelto l’imprenditore tipo per gli scatti della sua mostra fotografica (in esposizione nel Padiglione Centrale di Pitti Immagine Uomo a Fortezza a Basso dal 13 al 16 gennaio 09).
La mostra ritrae un ristretto monopolio di soli sette capitani d’industria, definiti ambasciatori dell’Italian Style nel mondo. Uomini che hanno saputo conquistare la leaderschip a livello mondiale nei rispettivi settori, tenendo alta la bandiera delle vere qualità del nostro Paese e divenendo ambasciatori dell’eleganza del Made in Italy riconosciuta a livello internazionale.
Tra questi Roberto Tunioli, amministratore delegato di Datalogic Spa, scelto da Syle in rappresentanza di un’Italia che piace e che fa del senso dell’imprenditoria e dell’innovazione i suoi cavalli di battaglia.
Al fianco di Tunioli altri sei protagonisti della real-economik italiana: Francesco Casoli Presidente di Elica, Marco e Alessandro Rosi, rispettivamente Presidente e AD di Parmacotto, Anton Seeber Direttore di Leitner, Roberto Siagri, Amministratore delegato di Eurotech e Marco Stroppiana, Direttore del Gruppo Mondo.