In Breve
Rodo apre a Milano
Vicenzaoro First
Nuova apertura per Marco Biciego a Budapest
Burberry apre un nuovo negozio a Bangalore
Rodo apre a Milano
Dopo aver affascinato le capitali della moda e diverse città nel mondo, il marchio fiorentino inaugurerà a febbraio il suo nuovo corner presso la Rinascente di Milano. Le fashion-victim sbarcate al tempio multimarca del lusso e dell’eleganza potranno ammirare le collezione di Rodo per la primavera-estate 2009. Borse, pochette, piccola pelletteria e calzature: creazioni glamour frutto dell’opera dei maestri artigiani fiorentini.
Vicenzaoro First
A Vicenza i riflettori sono puntati sul mondo del gioiello. La più importante mostra orafa internazionale ha dato appuntamento in questi giorni a 1700 espositori provenienti da 30 paesi esteri: un’opportunità unica per entrare in contatto con operatori, buyer, gruppi d’acquisto e grossisti internazionali.
Grande attenzione al tema delle mode e delle tendenze con i seminari e convegni destinati ad analizzare i temi più attuali del settore. Inoltre in uno spazio altamente scenografico (padiglione D1) è stata allestita la preview della “casa del design“: 26 aziende selezionate, che utilizzano materiali preziosi tradizionali in connubio con elementi alternativi come legno, vetro, ceramica, acciaio e ebano.
(Vicenza 11-18 gennaio 2009)
Nuova apertura per Marco Biciego a Budapest
È stata inaugurata a dicembre la seconda boutique monobrand Marco Biciego. Posizionata nell’area più cool di Budapest, tra i vicini Gucci, Armani e Cavalli, la boutique è la culla di splendide creazioni in oro e pietre preziose. Gioielli creati per emozionare, capaci di interpretare le tendenze del momento e di entrare in perfetta sintonia con le proposte dei nomi più significativi del prêt-à-porter internazionale.
Lo storico marchio vicentino ha pensato all’area di questo punto vendita con la stessa cura e rigore che caratterizza le sue creazioni. Ecco allora i particolari: un mosaico in tessere di vetro e oro 18 carati, i preziosi accessori come tappeti dalla superficie mossa e lucida, cuscini di pelliccia e vasi di cuoio.
Fra le novità della collezione 2009 spiccano gli orecchini, proposti anche in dimensioni molto importanti, per una donna che ama osare senza perdere quel fascino elegante e raffinato che la contraddistingue.
Burberry apre un nuovo negozio a Bangalore
Il 10 gennaio 2009 è stato inaugurato all’interno dell’UB City Mall in India un negozio Burberry. Lo spazio rispecchia il nuovo concetto di design Burberry, sviluppato dal suo Direttore Creativo Christopher Bailey. Materiali e temi tipicamente inglesi vengono utilizzati dappertutto in modo contemporaneo.
Il negozio presenta una gamma completa di abbigliamento prêt-à-porter per l’uomo e per la donna tratta dalle collezioni Burberry London. Inoltre sono disponibili gli accessori Burberry, fra i quali la Gardener bag, gioielli e calzature, nonché le linee di profumi, orologi e occhiali.