In breve. Arte e Shopping
Corneliani a Parigi anche ai Printemps
“TIE ART”: A Como 22 cravatte giganti d’autore
Aperto il primo monomarca DSQUARED2 di Dubai
Bottega Veneta apre in Tretyakov Drive a Mosca
Corneliani a Parigi anche ai Printemps
Corneliani ha aperto in questi giorni a Parigi un corner all’interno dei Grandi Magazzini Printemps.
I Magazzini Printemps, nella centralissima boulevard Haussmann a pochi minuti dall’Opera, sono stati inaugurati nel 1865 e da allora costituiscono un importante punto di riferimento per lo shopping parigino a due passi dall’Opera.
Situato al quarto piano dell’elegante stabile, lo spazio Corneliani, circa 80 metri quadrati, si inserisce nel contesto di una ristrutturazione globale della divisione uomo lusso che concentra i più importanti brand a livello internazionale.
Quasi un living, con una zona cassa e camerini in esclusiva, l’area è stata concepita affinché l’occhio corra in profondità. Sono infatti stati ubicati in tre punti centrali delle sedute in pelle nera e un tavolo display che riunisce gli accessori mentre le collezioni, quella formale e la Corneliani ID trovano perfetta ambientazione lungo le pareti foderate in legno anegré semiopaco, alternato a macassar lucido.
Vetro e acciaio, rivestimenti in microfibra e pelle nera conferiscono all’ambiente un’impronta di grande modernità. Il pavimento in moquette e le luci dosate per una ottimale percezione dei prodotti rispecchiamo l’atmosfera del mondo Corneliani: il riflesso di uno stile ben riconoscibile, esclusivo e rigoroso.
La nuova apertura, contemporanea a quella del grande store di Pechino rientra nel piano di sviluppo che la Corneliani aveva programmato e che porterà a brevissimo anche all’inaugurazione di un monomarca ad Atene e di uno a Beirut.
“TIE ART”: A Como 22 cravatte giganti d’autore
Ventidue cravatte alte un metro e mezzo in vetroresina e liberamente interpretate da altrettanti artisti, animeranno le piazze e le vie del centro storico di Como dal 20 aprile. “TIE ART”: ovvero arte della cravatta è una manifestazione artistica inserita nel più vasto piano chiamato “SHOPINCOMO”, progettato da Camera di Commercio, Provincia e Comune di Como per rilanciare il tessuto commerciale della città valorizzando la sua arte e la sua storia.
Si tratta di una mostra che comporterà la personalizzazione, da parte di autori contemporanei, di grandi calchi di cravatte che verranno poi dislocati in punti chiave della città, sia all’interno che all’esterno del centro storico. Ciascuno dei personaggi -22 personalità di spicco dell’arte di oggi, chiamati ad esprimere e far conoscere al pubblico la propria vena artistica, avrà a disposizione una superficie in vetroresina alta 1.5 m, la grande cravatta è fissata su una base di circa 70 cm. In tale spazio gli artisti potranno agire sulle sagome bianche in maniera libera, esprimendo attraverso le più svariate forme di pittura, il proprio concetto di arte.
Le grandi cravatte saranno poi battute all’asta e il ricavato dato in beneficienza.
Aperto il primo monomarca DSQUARED2 di Dubai
Dsquared2 annuncia l’ apertura del suo sesto monomarca, a Dubai.
La boutique è situata al primo piano del nuovissimo Dubai Mall, e in particolare sulla Fashion Avenue, lungo la quale sorgono i negozi di alcuni dei più grandi marchi internazionali del prêt-à-porter.
Lo spazio interno si apre con l’area dedicata alle calzature, cui segue l’area accessori, delimitata da pareti in cioppetti.
Sui lati perimetrali sono state poste le nicchie in pelle, nelle quali sono esposti i capi da giorno. In fondo alla boutique si trova l’area evening, dedicata all’abbigliamento più formale.
Anche nella boutique Dsquared2 di Dubai saranno in vendita le collezioni uomo e donna di abbigliamento, accessori e occhiali Primavera/Estate 2009 e le fragranze della Casa: He Wood e She Wood.
Bottega Veneta apre in Tretyakov Drive a Mosca
Bottega Veneta ha aperto una nuova boutique nella rinomata Drive Tretyakov di Mosca. Questa piccola ed elegante via nel quartiere Kitai-gorod, è conosciuta come una delle più esclusive oasi di shopping del mondo.
Il nuovo negozio, in Tretyakov Drive, si estende su una superficie di 120 metri quadrati e offre le collezioni di abbigliamento femminile, piccola pelletteria, borse, calzature, fine e fashion jewelry oltre ad articoli da regalo per uomo.
La boutique riflette il distintivo store concept di Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier. . Tra le caratteristiche di design più pregevoli vi sono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.
“Bottega Veneta è stata accolta molto bene in Russia e siamo entusiasti di poter consolidare il nostro successo in questo paese. Si tratta di un nuovo ed emozionante passo per noi ” afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Sono felice di avere l’opportunità di aprire una boutique in una strada così elegante e ricca di storia. “