In breve dalle scuole
Polimoda Fashion Week
Master in Fashion Retail del Milano Fashion Institute
Polimoda Fashion Week
Una iniziativa dell’ Istituto Internazionale di Fashion Design e Marketing Polimoda di Firenze che dal 4 all’11 giugno animerà la città di Firenze con un carnet ricco di appuntamenti.
“E’ un progetto originale e innovativo – spiega Linda Loppa, Direttore di Polimoda – pensato per mettere in comunicazione i grandi nomi del fashion system e i giovani. Polimoda vuole farsi promotore di un evento che coinvolga Firenze attraverso installazioni, mostre, appuntamenti e sfilate, aprendosi totalmente ai giovani e alla città, incoraggiandola a reinventarsi attraverso nuove idee. Anche per questa prima edizione abbiamo infatti riscontrato grande entusiasmo da parte dei suoi negozianti, dai suoi musei e dai centri legati all’arte e alla cultura.”
La settimana si apre il 4 giugno, negli spazi di Palazzo Spini Feroni, con il seminario degli Archivi della Moda del ‘900. Per l’occasione, saranno esposte presso il negozio Ferragamo’s Creations le reinterpretazioni degli studenti Polimoda, sotto forma di capi e accessori, degli storici foulard Ferragamo.
Tantissime le iniziative proposte nel corso della settimana, che coinvolgeranno anche 20 vetrine di grandi nomi della moda, attraverso un percorso, con le creazioni degli studenti del Dipartimento Design Polimoda, che si snoderà tra le vie più note del centro cittadino: un chiaro segnale di apertura da parte dei brand più noti e un riconoscimento di qualità verso il lavoro dei giovani emergenti.
“Con l’ideazione della Polimoda Fashion Week – conclude Linda Loppa – abbiamo voluto creare un progetto legato fisicamente al territorio fiorentino, ma con un ampio respiro internazionale, grazie alla collaborazione dei maggiori brand della moda.”
Per consultare il calendario degli appuntamenti della Polimoda Fashion Week: www.polimda.com
Master in Fashion Retail del Milano Fashion Institute
Presentazione del nuovo Master in Fashion Retail proposto dal Milano Fashion Institute con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana e il sostegno del Comune di Milano.
Il Milano Fashion Institute, consorzio per l’alta specializzazione formato da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico, si qualifica come un’iniziativa unica in Europa per la trasversalità ed interdisciplinarietà delle competenze apportate dai partner accademici.
L’incontro di presentazione si terrà presso la sede dell’Università Cattolica di Largo Gemelli 1,