In inverno i colori e i nomi della primavera.
Non sempre l’inverno ed i suoi accessori devono essere dipinti a tinte scure con i loro degradé. Oramai è un must del fashion style andare in controtendenza. Lo sferzare dei venti, i brividi gelidi ed il freddo pungente che si dichiarano prepotentemente nella stagione più fredda dell’anno, infatti, si tingono di colori, se pur delicati, vividi e vibranti.
Quest’anno “l’agghiacciato tremar tra nevi algenti” ci accompagna con le note di Vivaldi in un romantico e giocoso frastuono di colori pastello che sembrano sbucare dal suolo ammantato di brina. E ciò che tendenzialmente è un must della stagione primaverile anticipa i tempi. Non dappertutto però.
L’azzardo funny, se così possiamo definirlo, si osa solo con piccoli accessori, in questo caso con l’accessorio per eccellenza, le bags, le amiche inseparabili insieme allo smartphone.
Sono le borse che si appropriano di questo frastuono cromatico, soprattutto le mini. E in questo campo è un nome che si fa spazio fra tutte le proposte, l’iconica mini crossbody Metropolis di Furla che non si veste solo di nuances corpose e vellutate ma anche di nomi di fiori che ci fanno già odorare la primavera.
Camelia, azalea, bouganville, lavanda, ortensia, ginestra, ranuncolo; un florilegio di appellativi e colori che appaiono come virgulti accarezzati da un tiepido sole.
Non solo pastello come must colour per le bags d’inverno, dunque, ma anche “titoli” primaverili che ingolosiscono e che si amalgamo perfettamente con l’ingombro di una eco pelliccia, di un piumino, di un trench imbottito o di un cappotto over.
Furla Metropolis e la sua inconfondibile chiusura a lucchetto in metallo è perfetta per questa occasione di stile, soprattutto le mini che si rivelano sfiziosissime, eleganti, stilose, glamour; pazzescamente glamour. Una pennellata stagionale di colore intenso che fa subito tendenza.
Non sono appariscenti ma si fanno notare, sono aggraziate sia nella linea che nel modello ma anche contemporaneamente grintose. Sono essenziali, minimal e sofisticate, sono quelle che si possono indossare indistintamente con un tubino o con un paio di jeans. Un passepartout.
Sia le mini a mano, sia quelle con bandoliera dimostrano un carattere moderno e femminile non indifferente, non a caso fanno parte del guardaroba delle celeb e delle blogger più famose e conosciute.
Inoltre sono all seasons; dinamiche per l’estate, vivaci per l’autunno, romantiche per la primavera e adesso trendy per l’inverno.
Un’idea quattro stagioni ed uno stile luxory comunque avvicinabile e di questo ringraziamo Furla.