Incontra “Cangiari”
L’Associazione Moda e Modi e la sua rivista on line www.imore.it. sono impegnate nella promozione di un particolare fashion brand di moda, Cangiari (www.cangiari.it), un marchio che fa dell’eleganza, della ricercatezza e della sensibilità sociale la propria cifra stilistica. La sua filosofia e principalmente la sua mission meritano grande attenzione.
Siamo perciò lieti di invitarti all’evento che si terrà 25 febbraio p.v dalle ore 17.30 alle 20 in P.zza Castello n. 3 presso CIVIESSE dove verranno presentate le creazioni del brand.
Nato nell’estate 2009 e già protagonista alla Settimana della Moda Donna 2010 di Milano, Cangiari propone abiti realizzati con materiali pregiati, tessuti esclusivamente biologici (un’autentica carezza per la nostra pelle), inserti prodotti con la tessitura al telaio a mano, in linea con le tradizioni di alta artigianalità calabrese.
Un prezioso ed esclusivo biglietto da visita per chi li indossa, capace di segnalare, oltre all’attenzione per lo stile e il buon gusto, la spiccata attenzione per i valori etici e la responsabilità sociale. Infatti, oltre a donare ricercatezza stilistica e purezza artigianale a chi le indossa, le creazioni Cangiari sono in linea con i rigorosi standard di certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard), che assicurano la trasparenza dell’intera filiera produttiva (dalla raccolta delle materie prime fino al rispetto dei diritti dei lavoratori).
Ecco cosa potrai guardare, provare e, se lo desidererai, acquistare:
Prima Linea CANGIARI, design essenziale dalle forme sofisticate e pure, espresse attraverso trame naturali assemblate con cura artigianale, per una donna attenta ai particolari e ad uno stile ricercato.
Linea CANGIARI.me, caratterizzata da un look casual e impreziosita da un tocco di “mediterranean style”. La scelta del jersey biologico e gli altri tessuti naturali dalle linee morbide, le danno un’aria di giocosa naturalezza.
T-shirt Limited Edition Biennale, progettate da noti designer italiani, che hanno interpretato la filosofia del brand calabrese e presentate alla Biennale di Venezia 2010.
COS’È CANGIARI
Nato da GOEL, consorzio di cooperative sociali impegnate nel cambiamento economico e sociale della Calabria, il fashion brand Cangiari mette al centro del proprio progetto valori etici di respiro ampio e concreto, come mostra la struttura stessa della filiera produttiva, costituita da un network di cooperative sociali attive nella lotta alle mafie e nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
In dialetto calabrese e siciliano, la parola “cangiari” significa cambiare. Intenzione ulteriormente rafforzata dal claim del marchio:“Beauty is different”, uno slogan che invita a riflettere su quanto la dignità umana, l’equità socio-economica, il rispetto per l’ambiente, la partecipazione civile e la nonviolenza siano, oltre che valori giusti, anche esistenzialmente belli.
I materiali pregiati, gli inserti prodotti con il metodo della tessitura al telaio manuale – secondo le antiche tradizioni calabresi – i filati esclusivamente biologici (rispettosi dell’ambiente e di chi li indosserà), fanno degli abiti Cangiari il frutto di un lavoro artigianale attento e sapiente, la cui qualità è attestata dal certificato internazionale GOTS (Global Organig Textile Standard), che garantisce la trasparenza di ogni singolo elemento della filiera produttiva (dal raccolto del materie prime alle condizioni dei lavoratori).
Già protagonista alla Settimana della Moda Donna 2010 di Milano, dove ha presentato la collezione Primavera/Estate 2011, Cangiari vuole ridurre la dipendenza dal mercato tradizionale del settore, per promuovere la filiera corta del fashion, nata all’incrocio tra i nuovi paradigmi di pensiero e i nuovi stili di consumo che si sono riuniti attorno al trend del lusso sostenibile.
davvero compilmenti! e auguri a Marinella
paola