Inverno caldissimo con i “peluche” Miuccia Prada
Collezioni morbide e soffici sono scese dalle passerelle invadendo le strade della città in nome del glamour eco lovers e animal friendly.
Il ritorno della pelliccia per questo inverno è dilagante. Il cappotto fur in versione eco approda tra le proposte invernali più trendy da copiare e svetta in cima alla wishlist delle fashioniste.
L’alta qualità dei tessuti sintetici di ultima generazione ha raggiunto livelli eccezionali. Altrettanto calda e molto resistente, carezzevole e duttile soprattutto nella gamma delle tinte, l’eco pelliccia ha spalancato la porta entrando di prepotenza nelle stanze dell’haute couture coinvolgendo un numero sempre maggiore di stilisti e celebs. L’utilizzo del sintetico permette oggi notevole creatività e Miuccia Prada non ci ha pensato troppo ad esplorarne i nuovi orizzonti sperimentando a ruota libera texture e colori.
L’eclettica collezione ecofur consigliata da Miu Miu amplia gli orizzonti del fashion style con proposte destrutturate e colorate rendendo iper-lussuoso il look invernale, conquistando tutti, anche i Muppets. Geniale e folgorante infatti è la campagna pubblicitaria per il magazine Love di Prada che ha visto protagonisti i personaggi del mitico e inossidabile Muppet Show firmato Jim Henson che negli settanta spopolò negli Stati Uniti ed approdò in Italia con una sferzata di buon umore nelle case dotate di TV, trasformando spassosi pupazzi animal-grotteschi in vere star. Testimonial ‘pelosi’d’eccezione che fotografano perfettamente il concetto di indosso e portabilità delle eco pelliccie Miu Miu: spontaneità, vivacità ed esuberanza con un pizzico di brio.
Miuccia Prada è riuscita a declinare la pelliccia in mille varianti, dai cappottini vintage con colletti a mantella morbidissimi, ai fur coat a pelo raso scompigliato stile ‘teddy bear’ o a manto lungo e strutturato effetto mammut.
Il peluche Miu Miu style è assolutamente total look, dalla testa ai piedi: colbacchi giganti e contemporanei ravvivati da inserti a righe, berretti dalla ‘corporatura’ over con cinturini in pelle lucida gustossissimi, slipper e stivaletti ugg impellicciati come patchwork d’autore con inserti gioiello e raffinatissime clutch. I colori seguono il mood must trend del prossimo inverno e virano decisi su tinte forti, cariche ed energiche. Si passa dall’arancione ardente all’azzurro polvere deciso, dal verde acqua intenso al cipria carico, dal glicine puro al marrone bruciato. Affascinanti, irresistibili, estrose e “alleggerite” dalla classicità. Un outfit da esibire in ogni occasione per essere indubbiamente protagoniste. L’imperativo è sfoggiarle con disinvoltura e classe.