Io Sposa: quattro fiere dedicate al matrimonio
In programma un network di fiere a Verona, Rimini, Bari e Milano con tutte le ultime tendenze e accorgimenti in tema di moda e bellezza per il giorno del “sì”. Cosa scegliere per il proprio matrimonio: dall’abito, al corso di portamento, alle novità per il ricevimento, alle mete per la luna di miele. Organizzato da Conde Nast, editrice di Vogue Sposa, Sposabella e Domina Sposa.
Siete sul punto di sposarvi? Scegliere l’abito giusto di fronte a centinaia di proposte non è facile. Che mi metterò? Bianco? Velo? Lungo? C’è una chance in più per il popolo femminile orientato al “sì per sempre”.
E’ “Iosposa”, il network nazionale di fiere dedicate agli sposi, unica vetrina completa di proposte, che raccoglie le ultime tendenze per il giorno più atteso.
Le fiere di Milano, Verona, Bari e Rimini proporranno infatti le novità, compresi corsi di portamento gratuiti e sfilate.
Dal 13 al 16 ottobre a Verona, dal 3 al 6 novembre a Bari, dall’8 all’11 dicembre a Rimini e dal 2 al 5 febbraio 2006 a Milano, creatività ed eleganza per il giorno del sì sono in mostra.
200 gli espositori per fare chiarezza: dalle ultime tendenza in tema di moda, agli accorgimenti in materia di bellezza, le mete per la luna di miele, le novità per l’arredamento, i gioielli, ricevimento, fiori, location, foto, video. Tutto quello che gira intorno all’evento.
E’ il momento più importante nella storia dell’eleganza personale: le future spose sono disposte a spendere anche alcune migliaia di euro per un vestito che indosseranno solo quel giorno.
Lo sanno gli stilisti, lo sanno quelli che studiano il business della moda. Il giro d’affari è di 6 miliardi e 700 milioni di euro investiti in un anno dalle 270mila coppie che si sposano.
Per quel che riguarda la moda femminile?
“Gli abiti sono classici, ma rinnovati, bianchi, ma anche – per quelle che preferiscono rompere con la tradizione europea e affidarsi alla civiltà giapponese o cinese – arrivano i rossi, oppure abiti stampati. Certo occorre però poi fare i conti con chi festeggia insieme agli sposi il gran giorno: perchè è pur vero che il matrimonio è una festa personale, ma non privata, e creare imbarazzo potrebbe rovinare il clima generale”, dice Elena Guzzella, esperta di comunicazione e stile. “Ben vengano comunque tutte le possibilità di scegliere il capo giusto con cui sentirsi “importanti” e protagoniste, disinvolte e speciali. Ma decisamente no agli eccessi”.
Sì ad uno stile rinnovato. Se le napoletane e le siciliane preferiscono gli orpelli, i pizzi, vestiti decisamente barocchi, le nordiche preferiscono l’essenzialità, la linea pura, la semplicità. Insomma dipende dal carattere e dalla visione di sé.
Sfilate, incontri, eventi con la supervisione dei tre direttori di “Vogue Sposa”, “Sposabelle” e “Domina Sposa”, testate leader del settore, edite da Conde Nast, che firma “Iosposa”.
Ora, la Conde Nast oltre alle riviste propone le fiere e il sito www.iosposa.it per la gioia dei fidanzatini.