Izumi Ogino festeggia con la sua ANTEPRIMA P/E ’09
Le luci della sera ed una location tra le più belle viste alle sfilate milanesi di quest’anno ( Il palazzo delle Stelline ) hanno accolto i numerosi invitati a quello che qualcuno ha definito “party” e altri “sfilata”. Provabilmente entrambe le definizioni erano adeguate a descrivere l’evento, che festeggiava i 15 anni di attività del brand italiano ANTEPRIMA e contemporaneamente presentava la nuova collezione p/e 2009.
Di certo ANTEPRIMA, il marchio disegnato in Italia dalla stilista giapponese Izumi Ogino, voleva sedurre e affascinare il suo pubblico e ci è riuscita, facendo sfilare le creazioni nel bellissimo cortile del XV secolo intorno alla grande magnolia centrale.
Figure e silhouettes giocano con i colori della luce e dell’ombra dei bianchi e dei neri.
ANTEPRIMA immagina una donna femminile e intraprendente in cui coesistono sentimenti ambivalemti come la riservatezza e l’audacia.
Il contrasto è presente ma sapientemente dosato nelle sfumature del rosa, verde e azzurro specie negli accessori. Il gioco delle tonalità tenui trova il complemetamento con il bianco latte e il beige.
Geometrie (quest’anno a mezza luna) e frange sono la cifra stilistica del brand ANTEPRIMA che per l’estate proseguono nella ricerca avviata con la collezione invernale, ovvero il connubio contrastante tra sottile e voluminoso.