January Jones: la “nuova Grace Kelly” testimonial Versace
La nuova bionda Versace si chiama January Jones. Ex modella, la trentaduenne attrice americana sarà una delle tante star del nuovo attesissimo “X-Men”, ma a renderla famosa è stato il personaggio di Betty Draper nella serie televisiva “Mad Men”. Il telefilm è ambientato negli anni Sessanta e, sullo sfondo degli eventi storici che sconvolsero l’America in quegli anni, racconta le vicende di una celebre agenzia pubblicitaria. Fin dalla prima serie, andata in onda nel 2007, ha vinto molti premi, e ha contribuito a far rientrare in auge lo stile degli anni Cinquanta-Sessanta.
È così che la Jones appare nella fiction, in abiti con gonna a ruota e a vita alta, tacchi bassi e con capelli biondi corti e mossi. Questo modo di vestire, oltre a una certa somiglianza fisica, ha fatto sì che molti giornalisti definissero la Jones “la nuova Grace Kelly”.
Ma Grace Kelly e la donna Versace sono due tipi di donna totalmente diversi.
Mentre la principessa di Monaco è nota come regina di stile ed eleganza, la donna Versace è sensuale e sicura di sé, alle volte anche troppo.
E la nuova campagna pubblicitaria accessori della primavera/ estate 2011, interpretata appunto dalla Jones e realizzata dal celebre fotografo Mario Testino, sottolinea molto questo aspetto. Infatti, nelle foto, realizzate in bianco e nero, la Jones appare completamente nuda, “vestita” unicamente con accessori Versace della nuova collezione – borse, scarpe e occhiali da sole. Donatella Versace ha definito January Jones “chic ed elegante, ma anche molto sensuale – è una fantastica combinazione”.
Quello che viene naturale chiedersi è quale tipo di donna rispecchia di più questa attrice. Guardando gli abiti che sceglie per il red carpet, si nota facilmente quanto sia lontana dal concetto di eleganza incarnato perfettamente dall’attrice degli anni Cinquanta.
Quando sfoggia un abito Versace, le manca quella sicurezza che caratterizza la perfetta bionda Versace.