Just Cavalli serve un cocktail mal riuscito
Collezione confusa dove si moltiplicano i richiami e le atmosfere. Sfilano assieme uomo e donna, ma l’uomo è monotematico jeans e solo jeans strappati, borchiati, sbiancati anche per un total look in jeans.
Per la donna i look adatti ai luoghi più in degli anni ’70 come Saint Tropez ci passano davanti agli occhi accanto ad abiti di stile western. La stampa animalier di casa Cavalli convive con abiti di romanticissime garze con applicazioni di fiori a fare jabot; ad arricchire gli shorts larghi o l’abito lungo, impreziosito da cristalli, scarpine decolté a punta multicolore; ma il tutto, a rompere l’incantesimo, è portato con un cappellone da cowboy color cuoio.
Poco riuscito il completo sempre di stile romantico composto da blusa con pizzi e maniche strette ai polsi di sapore seicentesco e pantalone con sovrapposizioni a balze di pizzo. Ancora garze e pizzi per la blusa del pantalone leopardato largo. Un mix di stampe per l’abitino in seta abbinato alla giacca con frange che ci ricorda tanto l’infanzia di quando ci piacevano i film con gli indiani. Le giacchine pitonate sono indossate su abiti lunghi con fantasie zebrate e maculate che si mescolano tra loro.
Indescrivibile il completo con 4 stampe diverse a cui si aggiunge, come accessorio, una pettorina in stampa rettile accompagnata da una collana. Se vogliamo cercare il filo conduttore della collezione possiamo trovarlo proprio in questo gioiello che si ripete in tutti gli outfit, sia per l’uomo che per la donna. Un gioiello composto da grandi medaglioni in pietra di agata in vari colori montato a spilla o a collana: oggettivamente interessante.
A volte il cappello è in demin, come quello portato sul completo grigio stampato a riquadri rossi nei pantaloni e la giacca ridondante nei disegni e nelle nervature; in questa proposta il gioiello arricchisce la cintura.
Alcune stampe sono belle, come quella verde a grandi foglie nell’abito lungo in seta e negli shorts con larga camicia di stampa diversa; oppure la fantasia dell’abito lungo base panna sempre in seta con venature di foglie indossata con il giacchino viola e applicazioni verdi. Anche per la donna il jeans è il capo must, arricchito e sovraccaricato di ricami e applicazioni di perle e cristalli ed ammette, nelle scelte dello stilista, il cappello cowboy in denim.