Kenzo al Victoria & Albert Museum
In occasione del suo 40° anniversario, Kenzo sfila alla Raphael Gallery del Victoria & Albert Museum di Londra, nell’ambito dell’evento Fashion in Motion.
Il 12 Novembre Antonio Marras ha fatto sfilare la collezione Primavera/Estate 2011 in un mix di tradizione e innovazione, ispirato al connubio di due mondi così lontani per stili e storia, ma abilmente ricongiunti nelle forme e nei colori di un’unica collezione.
Lo stilista sardo, diventato Direttore creativo della maison nel 2003, riesce consapevolmente a coniugare il mood Kenzo con la sua personale visione della moda e dello stile. La passerella diviene in tal modo un incontro di due culture diverse, un viaggio immaginario a cavallo fra la semplicità e il rigore nipponico e l’esplosiva decorazione sarda. Sullo sfondo, colori, stampe e tessuti che con immediatezza richiamano le atmosfere e la natura di due territori accomunati dal genio creativo di un designer e dalla tradizione di una storica maison.
Kenzo Takada, arrivato giovanissimo a Parigi dopo essersi diplomato in un’importante scuola di moda di Tokio, ha letteralmente invaso il mondo del prêt-à-porter con una freschezza estremamente ricercata, diventata la sua inconfondibile firma.
Al quarantesimo anno di vita, una delle case di moda più entusiasmanti del XX secolo continua a stimolare il mondo della creatività, grazie all’intuito e all’abilità di uno stilista unico, come unica è la tradizione firmata Kenzo.