L’inverno del coccodrillo
Lacoste si prepara ad affrontare l’inverno 2010 con una triplice suddivisione di linee, ciascuna caratterizzata da un proprio specifico mood.
A partire dalla collezione sfilata a New York lo scorso 14 febbraio, ispirata ad un comfort easy-chic che vede, tra l’altro, il rinnovo del logo. Reso piu’ grande e accostato tono su tono, sigla capi dai colori sfumati e quasi monocromatici, dai panna ai bianco ghiaccio, dai grigi agli azzurri. Un po’ Principessa Leila e un po’ Courreges, la linea e’ pensata per un pubblico maschile e femminile di affezionati, avvolti in lane doubleface
di foggia mascolina rifinite da press button e nastri.
La linea Red, dedicata al pubblico giovane, punta invece all’impatto, proprio a partire dallo stesso logo che affianca al tradizionale coccodrillo un punto esclamativo rosso: a confermare l’intenzione di porre un forte accento sono i colori, in una palette accesa di turchesi, fuxia e gialli acidi, richiamati negli accessori dalle sneakers in tinta ai borsoni.
Pensata per un pubblico prettamente maschile e’ invece la linea Club, dai toni scuri come i blu e i grigi accesi da pennellate ocra.
Gli accessori, scarpe, borse e occhiali, completano queste collezioni disinvolte e facili da portare, che mescolano sportivita’ e street-style in un mix gradevole e ben riuscito.