La goodie Bag di Coccinelle: borsa “etica”
Aiutare i bambini di Haiti.. acquistando una borsa Coccinelle! Un modo nuovo per sostenere a distanza.
Goodie Bag è la borsa etica creata da Coccinelle a sostegno della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.
Autenticamente italiana, è più di un accessorio moda: acquistarla è infatti un modo per collaborare con la Fondazione Francesca Rava, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato, e rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli).
Scegliere di appoggiare la Fondazione nell’ambito del progetto Casa dei Piccoli Angeli, permette a Coccinelle di contribuire economicamente, tramite il lancio della borsa etica, alla realizzazione del primo centro di riabilitazione di Haiti rivolto ai bambini in difficoltà, e di tradurre così in un messaggio concreto di aiuto e speranza quello spirito di collaborazione e attenzione individuale che contraddistinguono il marchio.
Appositamente disegnata in virtù dell’impegno benefico, Goodie Bag racchiude in ogni suo dettaglio la maestria della lavorazione artigianale, esalta la cultura celata nella manualità con cui prende forma la pelle, delinea nei volumi la tradizionale passione italiana per l’accessorio.
Morbida e romantica, femminile e raffinata, inebria il proprio fascino nell’utilizzo di pellami naturali che, con il vissuto del capo, lasciano trasparire un particolare effetto vintage e conferiscono alla borsa una moderna vena retrò.
Presentata in anteprima nel corso del Gala Shlomo Mintz, che vedrà il Maestro, considerato da molti critici uno dei migliori violinisti al mondo, esibirsi in un’unica data italiana al Teatro alla Scala nel capolavoro I Capricci di Paganini, la Goodie Bag rappresenta un pezzo unico realizzato in edizione limitata.
Proposta ad un prezzo simbolico di 150 euro, il ricavato sarà interamente devoluto a favore della Fondazione.