La moda a Bologna: Fiera.link
Bologna apre le porte alla moda ospitando, da giovedì 19 sino a domenica 22 giugno, la prima edizione di “Link.it”, una manifestazione “in movimento” tra Italia e Francia, che collega la città con Parigi, teatro per link.fr, quadruplicando così i contatti delle aziende moda con i fashion buyer italiani e internazionali.
Bologna apre nuovamente le porte alla moda ospitando, da giovedì 19 sino a domenica 22 giugno, la prima edizione di “Link.it”, una manifestazione “in movimento” tra Italia e Francia, che collega la città con Parigi, teatro per link.fr, quadruplicando così i contatti delle aziende moda con i fashion buyer italiani e internazionali.
Questo nuovo evento, dedicato alle migliori realtà di settore, strutturate per consegne in stagione a trenta, sessanta e novanta giorni, che hanno saputo unire ricerca stilistica e velocità nella produzione, adeguandosi alle esigenze internazionali, è frutto della vincente collaborazione tra BolognaFiere, M.seventy e il Salon du Prêt-à-Porter di Parigi.
A Link.it saranno presentate le collezioni di oltre settanta marchi, che propongono un’offerta trasversale di abbigliamento e accessori per uomo e donna, per l’autunno inverno “˜08/09, permettendo ai buyer internazionali un “riassortimento” in stagione.
La fiera si rivolge così agli operatori si settore, alle boutique e negozi di alto livello che, accanto alle collezioni delle griffe, vogliono affiancare una produzione nuova e di alta gamma, per proporre al cliente finale capi in linea con le ultime tendenze della moda.
Anche il concept dell’allestimento fieristico rispecchia una manifestazione ad alto contenuto moda: gli spazi espositivi propongono una galleria di show room, riprendendo gli ambienti glamour e di design delle più importanti presentazioni di settore.
Evento nell’evento, il 20 giugno, Link.it presenterà a tutti i suoi visitatori e alla città di Bologna un ricco carnet di appuntamenti, organizzati in alcuni storici luoghi felsinei.
A partire dalle ore 19,00 si terranno due raffinati aperitivi, uno in Galleria Cavour, dove per l’occasione i negozi rimarranno aperti sino a sera inoltrata, l’altro a L’Inde de Palais, celebre fashion concept store; alle ore 21,00, invece, Palazzo Re Enzo ospiterà il concerto del cantautore bolognese Lucio Dalla.