La prima collezione Ferragamo Timepieces
Durante i festeggiamenti per l’ottantesimo anniversario del marchio fiorentino, a Shangai il 28 marzo scorso è stata presentata in anteprima mondiale la collezione di orologi creata a seguito dell’accordo di licenza con la Swiss Luxury Division di Timex Group. Quattro le lineee fondamentali: due maschili e due femminili.Anche gli orologi rispecchiano con discrezione ed eleganza vari aspetti della lunga storia improntata al “bello” firmata da Salvatore Ferravamo in cui da sempre si coniugano lusso, creatività e tradizione. Quattro le linee fondamentali, due femminili e due maschili.
La linea G A N C I N O. Una collezione al femminile incentrata su un simbolo del mondo Ferragamo: il famoso Gancino che chiude tuttora molti accessori firmati Salvatore Ferragamo.
Il Gancino diventa così protagonista di un segnatempo elegante, fortemente iconico, di tendenza e insieme classico. La gamma completa va dalla versione basic con cassa in acciaio a quella top di gamma in oro massiccio e diamanti.
La collezione VA R A Il design è preso a prestito dalla fibbia della calzatura Ferragamo più famosa. L’orologio Vara ha un kit di tre cinturini intercambiabili, per personalizzare il look in modo immediato, facile e decisamente chic. La linea comprende modelli in acciaio e in oro con cassa liscia o impreziosita da 44 diamanti, quadranti madreperla o full pavè.
I cinturini nascono da una ricerca del materiale accurata e originale: coccodrillo, lucertola, gros-grain, proposti in una gamma di colori completa, che va dal rosso rubino al silver all’arancio, non tralasciando i classici bianchi e neri.
Le linee maschili
La linea S A LVAT O R E. Decisa e senza tempo, dalla forte personalità, presenta una cassa rotonda che si rifà, nel suo inconfondibile profilo, alla celebre zeppa che Salvatore Ferragamo ideò alla fine degli Anni Trenta.
Dettagli ricercati rendono omaggio alla tradizione artigianale del brand: cinturini in pregiato alligatore, quadranti guilloché e, per i modelli automatici, fondelli in cristallo zaffiro che rivelano le esclusive finiture del movimento meccanico a vista. In alcuni modelli poi, la cassa in acciaio è impreziosita da lunetta e da particolari in oro rosa 18 carati.
Infine F-80, la collezione che evoca la ricorrenza degli 80 anni
del brand. Una collezione dell’area del “˜travel luxury’ dal design pulito e lineare. Abbina alla struttura in titanio una ricercata ceramica nera, presente nel bracciale e sulla cassa.