L’eleganza dell’eyewear per Lui
“Gli accessori che un uomo può indossare sono pochi e gli occhiali servono a un look immediato, sono costitutivi dell’identità”. Dice Tom Ford, proponendo per l’estate un look aviator.I colori? Vasta scelta: dal nero, al marrone naturale e vinaccia.
Bulgari propone una linea dal design essenziale e geometrico, “quadrato”. Marc Jacobs per Louis Vuitton si ispira ai film noir e agli spy movies anni 50.
Per l’estate le proposte delle più importanti griffes sono molte. Ne proponiamo alcune.
La linea disegnata da Marc Jacobs per Louis Vuitton è ispirata ai film noir e spy movies anni ’50.
Ricerche su materiali e design per la nuova linea L.V. eyewear, su cui confluisce la completa iconografia del marchio: presenti i simboli, logo, angoli dei bauli, fiore Monogram, disegno Damier, il marrone e l’ oro, e le cerniere.
Le colorazioni e le sfumature sono varie, all’insegna dello stile e dell’eleganza e grazie all’uso di un materiale come l’acetato di cellulosa sono ricreati gli effetti “corno” e “tartaruga”, un classico anni ’50.
Un grande ritorno. Il modello Aviator, stile Top Gun, presentato da Ray-Ban e da Tom Ford. Secondo lo stilista texano gli accessori che un uomo può indossare sono pochi e gli occhiali permettono di raggiungere un look immediato, raccontano di te, sono costitutivi dell’identità. In questo caso il suo modello di riferimento è il bello del cinema, Tom Cruise versione pilota. Per gli uomini che hanno una personalità versatile, allegra, sportiva.
Le montature variano da plastiche strutturate a metalli leggerissimi, hanno forme scolpite e sovradimensionate. I colori sono uniformi e sfumati: nero, marrone naturale e vinaccia.
Per l’estate 2006 Bulgari propone una linea dal design essenziale, i modelli della nuova collezione puntano su motivi geometrici. Da qui la linea Quadrato – con un modello già indossato dal rocker Bono Vox – in cui si definisce il contorno della mascherina e si creano nuovi motivi sulle astine.
Lusso raffinato e chic per un uomo che non vuole passare inosservato.
Dopo molti vip che si sono dedicati al mondo della moda, anche il principe Emanuele Filiberto, ha disegnato per Salmoiraghi & Viganò una linea lunettes de soleil.
In serie limitata e blasonati, hanno sulla stanghetta una corona d’argento. Disponibili in sei varianti, sono realizzati a mano dagli artigiani del Cadore, come vuole la tradizione.
La tendenza in atto nella realtà maschile è quella di un uomo sempre più curato ed attento ai dettagli che compongono il suo look.
A questo proposito gli accessori svolgono un ruolo fondamentale e, primi fra tutti, gli occhiali, soprattutto le montature da sole, garantiscono un’immagine e un look variegati. E’ qui che gli uomini si possono sbizzarrire.