L’eleganza regale di Rania di Giordania
La scorsa settimana l’abbiamo vista passeggiare per le strade di Roma dove, accanto al marito, il Re di Giordania Abd Allah, ha presenziato alle visite ufficiali nella capitale. In ogni situazione la Regina Rania ha incantato tutti: alla Galleria Borghese, alle conferenze stampa, a passeggio per la città o in visita al Quirinale. Con un’incredibile semplicità e un’inconfondibile eleganza sua altezza si è distinta ancora una volta come una vera e propria icona di stile.
Palestinese di origine, nata in Kuwait nel 1970, sua altezza è regina da dieci anni e già madre di quattro figli. In tutto il mondo è conosciuta non solo per la sua bellezza da favola, ma anche per la sua intelligenza di regina moderna, impegnata costantemente nel dialogo tra Oriente e Occidente, ma soprattutto nella promozione dell’educazione delle nuove generazioni nel suo Paese e in particolare della condizione femminile. Sul suo sito personale, oltre alle notizie riguardanti i momenti ufficiali, si possono trovare anche informazioni sulle cause da lei sostenute. (http://www.queenrania.jo/)
Una donna disinvolta, elogiata per il suo linguaggio moderno e cosmopolita, per il suo impegno in varie iniziative benefiche e soprattutto dotata di una grazia e di uno charme decisamente innati. Rania di Giordania si rivela in ogni occasione un donna di grande stile, che nella sua semplicità rispetta tutti i canoni dell’eleganza: sa scegliere sempre l’abito adatto all’occasione, abbina con cura colori e accessori, sa valorizzare bene la sua figura e porta con estrema naturalezza ogni tipo di abito. Nelle occasioni più comuni la vediamo spesso indossare outfit semplici, magari arricchiti solo da una cintura in vita, una borsa o altri accessori sempre sapientemente scelti e ben portati. Per le occasioni più ufficiali o mondane ama sfoggiare abiti di importanti stilisti: per la visita in Italia ha scelto Giorgio Armani, Prada, Fendi, Ferrè, che fanno decisamente a gara per poterle disegnare abiti su misura. Anche in questi casi colpisce però lo stile improntato alla semplicità, senza elementi che sovraccaricano la linea dell’abito e la figura.
Sicuramente possiamo dire che per una donna come lei, Regina e ambasciatrice di Giordania nel mondo e impegnata nel sociale, anche l’abito è importante e parte integrante della sua immagine. L’eleganza che emana è frutto delle sue scelte stilistiche, del suo portamento, della grazia e della naturalezza con cui indossa i suoi abiti, un insieme senza stonature che rafforza enormemente la sua figura e rende la bellezza uno strumento a servizio delle sue nobili cause.