L’uomo viaggiatore di Tavecchi
Milano Moda Uomo è scesa in passerella, tra una sfilata e l’altra – 37 nuove collezioni per la prossima primavera – non meno importanti le presentazioni inserite all’interno del calendario. Visto il crescente bisogno anche per l’uomo di saper scegliere i suoi accessori – la borsa non è più prerogativa solo femminile- noi di Imore ci soffermiamo sulla pelletteria di Tavecchi che ha saputo cogliere egregiamente questa nuova esigenza maschile.
Il marchio Tavecchi, presente sul mercato dal 1906, è da sempre specializzato nella creazione di articoli di pelletteria e cartoleria di alta qualità, rigorosamente ideati e realizzati in Italia con materiali pregiati da mani artigiane di provata esperienza. La collezione per l’estate 2014 segue il filo conduttore del viaggio, prendendo ad esempio gli uomini del secolo scorso, che durante i loro spostamenti non si separavano mai dal loro taccuino, sul quale scrivevano e conservavano ricordi ed idee. Oggi, non solo gli artisti e gli intellettuali hanno bisogno di prendere appunti, al posto del taccuino hanno tablet e telefonini sempre a portata di mano; per questo, ora più che mai, anche gli uomini hanno bisogno di una borsa che possa contenere tutto il loro piccolo mondo.
Il maschio Tavecchi allora, viaggiatore e contemporaneo, cerca la praticità e al contempo ama distinguersi: sceglie cartelle slim, ventiquattrore, shopper trasformabili, tracolle, zaini e porta i-Pad dalle linee classiche ma non banali, tutti accessoriati di tasche e scomparti per trasformarsi all’occorrenza in un piccolo ufficio.
Oltre alle borse, anche le cinture e gli articoli di piccola pelletteria sono caratterizzati da un design ricercato e dalla qualità made in Italy; unendo classe e funzionalità sono studiati per l’uomo metropolitano che non vuole rinunciare, né sul lavoro né nel tempo libero, al piacere di un oggetto bello ed utile.
Una vasta gamma di colori – che spazia dalle nuance naturali del sabbia e del marrone fino ad arrivare all’immancabile e intramontabile nero, passando per le tonalità più accese e moderne dei verdi ed arancioni – dà un tono in più all’intera collezione incontrando le richieste ed i gusti di tutti.
All’interno di un calendario fitto di novità, gli accessori possono fare la differenza!