L’urban forest di Toni Francesc
Urban forest è il nome della collezione di Toni Francesc, lo stilista catalano che ha iniziato a calcare le passerelle newyorchesi nel 2009. Si ispira al legno e alla sua versatilità la collezione dell’energico Francesc.
E le modelle, con i capelli raccolti in piccole trecce, sembrano delle divinità dei boshi mentre sfilano negli abiti lunghi che ricordano gli antichi pepli o nei moderni mini dress dai tagli più squadrati.
In ogni caso, l’accessorio, qui, fa la differenza: sono in legno i bracciali e gli anelli, dalle forme più svariate, così come le borse, che a volte, sembrano proprio pezzi di tronchi presi in prestito da madre natura. Dello stesso materiale sono le collane, così versatili da diventare parte stessa dell’abito, segnando per esempio la linea della scollatura, o trasformandosi in accessorio che sorregge il vestito.
Grigio chiaro, beige e verde bosco sono le tonalità più ricorrenti. Completa il quadro di questa foresta urbana, l’azzurro cielo degli abiti da sera e delle bluse.