LUXE.TV: il lusso in High Definition
Presentata a Milano la tv del lusso inteso non soltanto come una questione di denaro, ma un mood che riassume ed interpreta concetti: momenti delicati, valorizzazione estetica, ritmi rilassati, personalizzazione.
Un modello di fruizione, in cui la variabile temporale è specchio e riflesso di una slow-life che si configura sempre di piu’ come vero lusso da raggiungere.Presentato a Milano presso la sala delle colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica la tv dedicata al lusso. Non soltanto come una questione di denaro, il lusso è un mood che riassume ed interpreta concetti: momenti delicati, valorizzazione estetica, ritmi rilassati, personalizzazione.
Un modello di fruizione, in cui la variabile temporale è specchio e riflesso di una slow-life che si configura sempre di piu’ come vero lusso da raggiungere.
LUXE.TV nasce con l’idea di spalancare le porte del lusso all’audience di tutto il mondo e mostrare che il lusso non ha confini andando a scovare in ogni angolo del globo il meglio del meglio del settore. Prodotti, sfilate di moda, tendenze, nuove boutique, inaugurazioni, monografie e grandi eventi del lusso da godere con tutta la propria allure in reportage esclusivi. Per appagare il gusto dello spettatore “globale”, che grazie a LUXE.TV ha la possibilità di immergersi appieno in ciò che di più lussuoso esista, ovunque nel mondo, dal più esclusivo resort del sud est asiatico al produttore di ricercati distillati irlandese, dall’ultima collezione di uno stilista italiano all’inaugurazione del più ricercato ristorante australiano.
La presentazione alla stampa e al publico italiano era imprescindibile in quanto l’Italia è indiscutibilmente uno dei paesi maggiori produttori di lusso e ovviamente LUXE.TV non poteva mancare di una struttura capace di percepire e arrivare immediatamente alle industrie, ai personaggi, ai prodotti e ai luoghi da cui esso si genera. Servizi realizzati a regola d’arte in grado di mostrare al pubblico internazionale l’allure del lusso Made in Italy.
Due troupe televisive gireranno per l’Italia individuando chi, come, dove e quando si produce il lusso e realizzeranno i servizi che verranno poi trasmessi sul palinsesto. Una serie di reportage dedicati a bellezza, moda, gioielleria, orologeria, design, sport, turismo, gastronomia, entertainment, high tech, automobili e imbarcazioni di lusso tutti in formato HD (alta definizione) che vanno a inserirsi nella library del canale satellitare che comprende già oltre 700 servizi. Un’offerta che pone LUXE.TV all’avanguardia nel panorama dei canali satellitari mondiali, essendo di fatto il primo network a trasmettere sia in Standard Definition (SD) sia in High Definition (HD).
La versione italiana del canale tematico interamente dedicato al lusso è ora disponibile con l’offerta di SKY Italia sul canale 817 “in chiaro” per i prossimi 6 mesi.