MANGO Fashion Awards
Il brand spagnolo Mango sostiene i giovani talenti della moda attraverso il concorso MANGO Fashion Awards. Nato a novembre 2006 con l’obiettivo di offrire una nuova piattaforma mediatica volta a promuovere i talenti emergenti della moda offre ai giovani l’opportunità di produrre e commercializzare le proprie collezioni.
MANGO Fashion Awards alla sua quarta edizione annuncia i 10 finalisti che presenteranno le proprie collezioni in occasione della cerimonia finale che avverrà in primavera contendendosi un premio pari a 300.000€, la cifra più alta offerta fino ad oggi in un concorso di questa categoria.
La giuria, formata da cinque scuole internazionali di design internazionale (Central Saint Martins College of Art & Design, Londra; Institut Français de la Mode, Parigi; Istituto Marangoni, Milano; Royal Academy of Fine Arts, Anversa; Escola Superior de Disseny, Barcellona) e da rappresentanti di MANGO, si è appena riunita per deliberare nella sede centrale della casa di moda spagnola a Palau-solità i Plegamans (Barcellona).
Tra i 50 progetti selezionati, degli oltre 250 ricevuti durante la prima convocazione, la giuria ha scelto i 10 finalisti: il duo spagnolo formato da Sergio Pastor e Ismael Alcaina, Takashi Nishiyama di origine giapponese, l’olandese Harvey Bouterse, il duo svedese formato da Stefanie Malmgreen de Oliveira e Richard Lindqvist, il finlandese Tuomas Laitinen, la disegnatrice di moda francese Christine Phung, il danese Mads Dinesen, Takayuki Tanaka dal Giappone, Wisharawish Akarasantisook di origine tailandese e Haesung Bong dalla Corea.
Dopo il successo raccolto nelle ultime edizioni, MANGO Fashion Awards, ha raggiunto notorietà e riconoscimenti importanti nel settore e, in particolare, nel mondo dei fashion designer emergenti. In questo modo MANGO continua a posizionarsi come un brand di moda creativo, che scommette sul design e sui giovani talenti, contribuendo a facilitare il loro percorso professionale.