Mariella Burani: sofisticata con grinta
Una donna decisa e determinata ma nello stesso tempo mai banale, raffinata e ricercata, è la donna che Mariella Burani ci presenta per la prossima primavera-estate 2010.
La Burani riesce sempre a reinventarsi mantenendo la sua genuina eleganza, e questo è stato ben apprezzato dal numeroso pubblico (completo di vip) che ha continuamente applaudito i nuovi modelli proposti con calore e partecipazione.
I temi più utilizzati negli abiti e nelle gonne sono stati i micro fiorellini e i grossi pois geometrici nelle proposte da giorno, l’uso di pizzi, ricami e morbide balze per quelle serali. Unendo infatti vari tessuti come shantung, crepe chine, mikado, lino, organza e pizzo tutto è stato possibile: abiti bustier fasciati in vita, vestiti morbidi e freschi alla vista grazie alla stampa micro fiorata che ricorda un campo in primavera, abiti di pizzo blu-violaceo o bianco con frange, gonne ornate di ricami e merletti, tubini di seta panna lavorati a trafori arabeschi, scamiciati con scollo a barchetta, abiti neri con vual di pizzo, vaporose gonne a balze, abiti a effetto blusa e gonna.
Non sono certamente mancati i pantaloni: nei tailleur abbinati a giacche over o di tessuto impermeabile, a vita alta con giacchine-camicetta o con bluse.
Le stampe sono state innovative ed insolite ( piazzate, trattate all-over, pennellate, a bordo ) così come i colori: oltre al tanto bianco e nero si è spaziato dall’avorio al cognac, dal blu elettrico ai vari toni di verde secco e deciso, anche un po’ d’arancio e di rosso per le stampe floreali.
Ad accompagnare gli abiti sandali slanciati, con tacco importante, neri o beige; enormi orecchini pendenti color oro, marrone, nero, rosso, argento a seconda dell’abito ma sempre molto voluminosi; bracciali e collane neri in simil pelle molto grossi ed evidenti, cinturone di cuoio o corda per evidenziare il punto vita.
La qualità dei tessuti e delle stampe è la solita che caratterizza i modelli di Mariella Burani, la confezione è artigianale e la portabilità è garantita.