Megan Fox: se un sex-symbol diventa testimonial per Armani
Megan Fox resiste. Chi non resiste è il suo partner: il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, è stato sostituito da un altro sportivo, il tennista spagnolo Rafael Nadal. Il contesto è la campagna pubblicitaria di Armani Jeans e di Emporio Armani Underwear per la primavera/ estate 2011.
L’attrice statunitense, divenuta famosa grazie alla saga dei “Transformers”, anche se non apparirà nel terzo episodio, previsto per quest’anno, è infatti alla sua terza campagna pubblicitaria per Armani Jeans. Inoltre, è protagonista anche della nuova campagna pubblicitaria del profumo Armani Code.
Quello che stupisce è la scelta dello stilista italiano. Infatti, Giorgio Armani viene naturale collegarlo a donne eteree e femminili e a abiti eleganti e impalpabili. Megan Fox, invece, è molto più famosa come sex symbol che come attrice, e la sua bellezza forte e letale non sembra adeguarsi molto ai modelli di bellezza offerti dallo stilista. Bisogna però tener presente che per la linea Armani Jeans lo stilista ha sempre scelto come testimonial celebrità piuttosto che modelle e modelli, come il calciatore Kakà o i coniugi Beckham.
Ma il rapporto tra Armani e l’attrice venticinquenne non è limitato alle campagne pubblicitarie. Infatti, lo stilista ha ideato e realizzato per lei, con la sua linea d’alta moda Armani Privè, più di un abito. Si tratta di uno scultoreo miniabito da cocktail rosso, sfoggiato l’anno scorso, e di uno scintillante peplo bianco con spacco, che ha indossato ai Golden Globes di quest’anno.
Inoltre, una volta cominciata la collaborazione tra i due, Armani ha ricreato il luminoso tubino rosa della linea Armani Privè autunno/ inverno 2007 che la fox ha sfoggiato durante il tour promozionale del secondo episodio di “Transformers” nel 2009. Almeno, da quando è iniziata questa collaborazione, la Fox ha dato un taglio agli striminziti abiti da sex-symbol che era solita indossare sul tappeto rosso, e ha cominciato a preferire abiti da donna più eleganti, soprattutto di stilisti italiani.
Ma, probabilmente, questo è anche l’effetto del matrimonio con l’attore Brian Austin Green, celebrato la scorsa estate.