MI Milano Prêt-à-porter edizione febbraio 2011
Parte la campagna dell’edizione di febbraio di MI Milano Prêt-à-porter, la manifestazione internazionale di Fiera Milano Rassegne che presenta le collezioni pret-à-porter donna e accessori per l’Autunno/Inverno 2011-2012 (fieramilanocity, 25-28 febbraio 2011).
Una nuova immagine -firmata dall’illustratore Giovanni Dionisi e dall’art director Alessandro Jumbo Manfredini di Annus Mirabilis-per comunicare la manifestazione. “Dopo le campagne delle passate edizioni – dichiara Andrea Batilla, Direttore Artistico di MI Milano Prêt-à-porter – in cui campeggiava il logo della manifestazione stiamo ora lavorando sulla comunicazione dell’identità di “˜fashion talent scout’ di MI Milano Prêt-à-porter. Abbiamo scelto di introdurre un’immagine che proponga uno stile futuribile attraverso l’illustrazione, mezzo che lascia molto più spazio all’interpretazione di quanto potrebbe fare un “˜rigido’ scatto fotografico”.
Un’immagine realizzata con la tecnica del collage che propone una donna dallo stile raffinato e contemporaneo, che indossa quelli che saranno i trend della stagione A/I 2011-2012, combinandoli in modo creativo.
Al di là della novità nella comunicazione MI Milano Prêt-à-porter conferma invece la sua linea di scouting e supporto della creatività made in Italy under 30. Dopo il successo riscosso nelle ultime edizioni, la manifestazione presenta a febbraio 12 talenti creativi nell’area design, dove la ricerca stilistica e intellettuale caratterizza ogni singola collezione. L’Area Design ospiterà per gli accessori Coliac, Vernissage, Missisdesign e Georgia Turri; mentre per l’abbigliamento saranno presenti Vivetta, Francesca Liberatore, February, Comeforbreakfast, Mauro Gasperi, Cristiano Burani, Covherlab e Matteo Thiela.
Vicino ai giovani talenti hanno riconfermato la loro presenza stilisti di fama internazionale come il britannico David Fielden e la spagnola Agatha Ruiz de la Prada.
Dal Giappone arriva invece la giovane designer Aya Sasaki che presenterà il suo marchio Hyeu fondato nel 2007. I suoi capi sono veri e propri pezzi unici, interamente cuciti e ricamati a mano seguendo l’antica arte del cucito imparata ad Hokkaido.