Milano Moda pre-collezione FALL 16/XI – 16/XII 2010
Da martedì 16 novembre a giovedì 16 dicembre 2010 si terrà la settima edizione di Milano Moda Pre-collezioni Fall, manifestazione ideata e organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana durante la quale le case di moda presentano, nei propri showroom di Milano, le pre-collezioni, gli stili e le tendenze che caratterizzeranno l’autunno/inverno 2011/2012.
Griffe come GIORGIO ARMANI, ETRO, MOSCHINO, ROBERTO CAVALLI, che avevano partecipato alle ultime edizioni Fall e Spring, hanno riconfermato la loro presenza dimostrando che Milano Moda Pre-collezioni, offre alle case di moda partecipanti un’elevata visibilità nei confronti dei compratori e permette a questi ultimi di organizzare al meglio la loro campagna acquisti.
Il calendario della manifestazione conta 34 marchi di pret-à-porter e 26 di accessori ed è scaricabile al seguente indirizzo on line.
http://www.cameramoda.it/precollezioni/calendari.php), che
“Una fetta significativa del fatturato di una collezione deriva proprio dalla vendita delle pre-collezioni. Questa iniziativa quindi – dice il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli – costituisce un momento commerciale molto importante e dimostra quanto CNMI continui a sostenere le aziende attivando meccanismi che favoriscono il dinamismo del mercato e il flusso dei compratori italiani ed internazionali a Milano.”
L’ufficializzazione del periodo delle pre-collezioni da parte di Camera Nazionale della Moda Italiana si è rivelata una scelta strategica importante e la sua validità è stata riconosciuta sia dalle aziende, che hanno aderito numerose, sia dai buyer.