Milano Moda Uomo: la primavera estate 2013
Sabato 23 giugno, e fino a martedì 26, prende il via la nuova edizione del pret-à-porter maschile per la stagione P/E 2013. 90mila gli operatori del settore previsti per la manifestazione che segue senza soluzione di continuità la 82esima edizione di Pitti uomo, chiusa nel segno di un ottimismo moderato. Il calendario prevede 76 collezioni, 41 sfilate, 27 presentazioni e 10 presentazioni su appuntamento. Per i 400 giornalisti accreditati la Camera Nazionale della Moda la sala stampa è allestita in Via G. Morone. L’edizione Milano Moda Uomo ss2013 vede il ritorno in calendario delle sfilate di Umit Benan, Daks, Fendi e Les Hommes, delle presentazioni di Pal Zileri e Belstaff e l’arrivo di nuovi nomi: Andrea Incontri, Energie, Peuterey Aguille Noire e Two Italian Boys.Sarà Corneliani ad aprire di sabato mattina, martedì concluderanno Dsquared2, Giorgio Armani, Diesel Black Gold, Ports 1961 ed Enrico Coveri.
Pochi gli eventi e di scarso rilievo o comunque con un legame tenue al mondo della Moda.
Segnaliamo
VENERDI’ 22 GIUGNO
dalle h. 18,00 alle h. 20,00:
Opening Cocktail party “ASVOFF – A SHADED VIEW ON FASHION FILM – Viale Alemagna 6 – su invito. Si trratta dellla seconda edizione del Festival Internazionale di Cinema e Moda . ASVOFF è un evento-concorso itinerante internazionale di cortometraggi di fashion, style and beauty, che presenta anche lungometraggi, documentari, conferenze, performance e installazioni. Dal suo debutto a Parigi nel 2008 ASVOFF è diventato un’iniziativa di riferimento sia per il mondo del fashion sia per il mondo del cinema, ospitato presso le più prestigiose istituzioni internazionali. Il tema lasciato ai registi, che devono produrre un cortometraggio di un minuto, è “Destino”.
h. 20,00
Opening Mostra: “DIECI VOLTI DELLA MODA UOMO” Fotografie di Michele Andreis –Piazzale Lavater – su invito. La mostra rimarrà aperta dal 22 giugno al 31 luglio 2012
SABATO 23 GIUGNO:
dalle h. 16,45 alle h. 18,45 Cocktel di inaugurazione della Mostra “MAGLIFICO! MAGLIERIA AD ALTO CONTENUTO CREATIVO. PERCORSI FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE” – Via Sant’andrea, 6 – La mostra rimarrà aperta fino al 2 settembre 2012.