Mini bags Tous. L’accessorio per eccellenza è mignon!
Lusso accessibile e gusto artigianale. Un connubio intrigante per le mini bags di Tous della nuova collezione FW2017.
Le borse small non passano più inosservate. Hanno il privilegio di essere diventate un must, uno status symbol irrinunciabile. Sempre glam, di tendenza, esuberanti ed originali; dedicate ad una donna brillante, di classe, moderna e indipendente. Tous riprende i suoi modelli iconici Mosaic, Kaos Shock e Obrian e ne presenta la versione “mini”. Classicità delle linee ed eccellente artigianalità si fondono in un connubio intrigante accentuato dalla vibrazione cromatica molto intensa e grintosa che riprende i colori autunnali e li accende con tonalità penetranti e lievemente pungenti.
Splendide come sempre le decorazioni cucite a rilievo che trovano una sofisticata forma di mimetizzazione nelle Mosaic in formato small. Raffinate con gusto! Molto contemporanei e giocosi i trafori delle mini Kaos Shock che esprimono una grinta inaspettata e imprevedibile.
Il lato very cool di questa collezione? I charms mini bag in pelliccia sintetica che riprendono il motivo delle bag Obrian, avorio o nero. Sovrapposizioni di borsette attraverso un gioco di volumi dall’allure chic, stravagante e originale. Più sobri i portachiavi modulari a forma di orsetto – dal 1985 emblema del brand – dalle forme rotonde e dal carattere emotivo per un concetto decorativo più tenero e romantico.
Una storia di conquiste quella di Tous che parte dal lontano 1920 quando Rosa Oriol e Salvador Tous puntarono su un’idea di gioielli innovativi che prese le distanze dall’alta gioielleria tradizionale e che oggi con le figlie Rosa, Alba, Laura e Marta si è imposta sul mercato non solo della gioielleria ma anche del lifestyle con le sue linee di borse, profumi, orologi ed accessori che ogni anno si rinnovano a conferma del desiderio della maison di esplorare nuove idee in fatto di artigianalità e innovazione.
Attraverso le silhouettes classiche e senza tempo si rinnova dunque l’interpretazione di Tous. Una collezione interessante e di tendenza quella della stagione FW2017, con una vena tradizionale rivisitata in toni originali. L’effetto visivo è fresco, piacevole, e si esprime perfettamente in una verve intensa e decisa per queste micro bag.
Da non dimenticare. I modelli smart sono decisamente l’ultimo must have che ci regala attenzione ma che ci obbliga assolutamente al necessario. L’outfit delle mini bag ci impone il minimalismo. Già, parola assai difficile, o meglio incomprensibile per noi donne costantemente imbrigliate nella ricerca ossessiva di qualsiasi cosa persa nelle nostre inseparabili bag e alla nostra meravigliosa logica consumista dell’accumulo di oggetti al loro interno. Ma ce l’abbiamo fatta, ci siamo riuscite da quando l’avvento delle deliziose e adorabili borse mignon ci ha raccomandato la parola “sintesi”.
Ammettiamolo, le mini bag sono “mini”, ma non ne possiamo fare a meno. Sono irresistibili, glamour, il tocco irresistibile per qualsiasi look. Smartphone, rossetto e chiavi, dunque, niente di più. L’essenziale, ma ne vale assolutamente la pena.