Musica e spettacolo da Iceberg P/E 2020
Pieno coinvolgimento del pubblico presente sulle gradinate di una location ben scelta per ambientare la collezione Iceberg P/E 2020. Accompagnata dal deejay set di Siobhan Bell, una dj girl di talento oramai conosciuta nel mondo fashion, e chiusa dall’artista anglo-nigeriana Tiwa Savage che con il suo ultimo singolo 49-99 scatena modelle e pubblico a bordo delle piscine dei Bagni Misteriosi, la collezione si rivela piacevole, divertente, provocatoria, nello stile Iceberg.
La musica accompagna un ondeggiare tra capi da sport deluxe e sexy -short sgambati a vita alta indossati con top che rimandano alle immagini di atlete-, e maxi abiti in tulle stampato, gonne e pantaloni arricchiti di una “pinna”plissettata o rivestiti di paillettes. Già dalla prima uscita -bell’abito lungo multicolor con una plissettatura sovrapposta in cintura, sagomata a pinna che svolazza quasi potesse aiutare la modella ad avanzare sul bordo piscina,cogliamo l’ immagine di una sirena.
Quindi una donna a suo agio in ogni ambiente – terraferma, acqua- quella che il Direttore creativo James Lang ci propone; una donna con grinta che osa molto nel suo abbigliamento. Indossa abiti stile rash guard,maglioni cartoon con stampe dei Looney Tunes; belle stampe multicolori geometriche e astratte su tessuti leggeri o meno;una donna che rivela un autentica logomania vestendo capi firmati più volte ICEBERG, dove la “I” di Iceberg è ripetuta all’infinito. Chiudono la collezione, a sorpresa, una serie di abiti total black o block-color nero e rosa.
Accompagnano tutte le uscite sneakers, talvolta open toe, sempre esagerate.
I tessuti spaziano da quelli tecnici ad altri impalpabili, paillettes e strass illuminano capi imprevedibili.
La paletta dei colori rimane immagazzinata nella memoria: tonalità pastello, tinte fluo, il bianco ottico e a sorpresa il nero profondo.